A Verissimo Lucrezia Lante della Rovere parla, in esclusiva, della perdita della madre Marina Ripa di Meana

La puntata di Verissimo in programma il 26 gennaio è davvero ricca di ospiti e racconti. Per la prima volta nel salotto di Silvia Toffanin ha parlato in esclusiva Lucrezia Lante della Rovere.
Il fulcro dell’intensa intervista sua madre, Marina Ripa di Meana scomparsa un anno fa a causa di un cancro.

Un colloquio intimo e sincero in cui l’attrice ha messo a nudo il periodo difficile vissuto per la malattia e perdita della sua mamma. Molto legate da un forte rapporto, Lucrezia continua a portare vivo il suo ricordo. Questo il motivo che l’ha spinta ad accettare l’invito della conduttrice. Ad addolcire il grave lutto una notizia bellissima, che fa fatica a tenere per sé:

“Diventerò nonna per la seconda volta, sono felicissima di questo. Mia figlia Ludovica e incinta e aspetta una bambina. L’ho appena scoperto e questa notizia la dedico a mia madre”.

Ci ha tenuto a sottolineare Ludovica Lante della Rovere. A queste parole si è susseguito il commovente ricordo di sua madre.

Lucrezia Lante della Rovere ricorda Marina Ripa di Meana

Tutta l’intervista di Verissimo è stata incentrata nel ricordo di Marina Ripa di Meana.
Silvia Toffanin, sempre molto sensibile ad argomenti di questo tipo, ha messo a suo agio Lucrezia Lante della Rovere.
Ecco cosa ha svelato nel salotto di Canale 5:

“La mia famiglia è stata e sarà sempre mia madre. Io e lei siamo cresciute insieme e da sempre siamo state unite da un legame molto profondo”.

Lucrezia, con la voce rotta dall’emozione, continua a parlare di Marina. Quest’ultima nel corso della sua vita ha sempre reso pubblica la sua vita privata:

“Per me risulta difficile parlare in pubblico di cose mie e molto private. Lei ci riusciva e lo faceva con molta naturalezza. Rendeva pubblica ogni cosa che le accadeva”.

Una donna da sempre controcorrente, in grado di lanciare delle mode e senza peli sulla lingua esprimere tra i giudizi più disparati. Marina era un personaggio molto amato e discusso allo stesso tempo, come ha appunto raccontato sua figlia Lucrezia.

Verissimo: Lucrezia Lante della Rovere e la perdita della madre

Una conversazione molto toccante quella di Lucrezia Lante della Rovere. Il ricordo di sua madre Marina Ripa di Meana è ancora vivo in lei:

“Mamma è sempre stata una donna dignitosissima e molto forte. La malattia ha portato a unirci ancora di più. Il nostro rapporto si era intensificato tantissimo”.

Rivela con un pizzico di nostalgia l’attrice a Verissimo, che fatica a parlare di lei al passato:

“Mi fa strano parlare di lei al passato ora che non c’è più. Lei è sempre con me, in ogni cosa che faccio. Avverto la sua presenza, le sue risate e entusiasmo che da sempre l’ha contraddistinta. Anche nelle cose più semplici, come le passeggiate insieme ai miei cani… lei è con me”.

Un rapporto indissolubile che le terrà unite nel tempo. Lucrezia ancora non ci crede che sua madre l’abbia lasciata così presto. Una perdita che ha cambiato la sua vita, per sempre. La malattia la tormentava da tanti anni e Marina Ripa di Meana ha lottato come una guerriera, ma il brutto male ha avuto la meglio, purtroppo.

Lucrezia Lante della Rovere: la malattia di sua madre Marina Ripa di Meana

Silvia Toffanin ha ascoltato con attenzione la confidenza intima di Lucrezia Lante della Rovere, che per la prima volta ha avuto modo di parlare di sua madre Marina. Al termine dell’intervista, l’attrice ha svelato un aneddoto:

“Quando eravamo in casa insieme amavo guardarla passeggiare per le stanze. In quei giorni mi scriveva tutte le cose che voleva fare, di cui non aveva ancora avuto modo. Lei era questo. Mi diceva che il cancro la stava consumando, ma lei aveva ancora voglia di vivere, perché appunto aveva tante cose da portare a termine”.

Marina Ripa di Meana, dunque, anche se gravemente ammalata, non ha mai rinunciato alla sua eleganza e bellezza:

“Era il giorno di Natale, mi chiese di truccarla e farla bella. Ricordo che indossava un abito meraviglioso e dei tacchi e raggiunse la tavola da sola. Una forza incredibile. Poi il 5 gennaio ci ha lasciati”.

Una confidenza molto intima quella raccontata da Lucrezia Lante della Rovere a Verissimo. Marina Ripa di Meana resterà per sempre nel cuore di tutti.