Dimenticate la prova costume, lasciate perdere la ricerca del corpo perfetto: questa estate la parola d’ordine è “piacersi”. A confermarlo, anche Clio Zammatteo, in arte Clio Make Up, che ha conquistato tutti con uno scatto postato su Instagram. Nella foto, la truccatrice appare sulla spiaggia, a godersi una bella giornata di sole. Felice e sorridente, Clio ha voluto mandare un messaggio a tutte le sue follower:

«Quante volte mi sono vergognata del mio corpo … quante volte ho rinunciato al mare e alla piscina per non farmi vedere il costume … quante volte non mi sono divertita perché mi sono sempre sentita quella con il fisico sbagliato … A 33 anni ho capito che questa cosa non ha senso … Sono così , 1 kg in più uno in meno .. Il mio fisico sarà sempre così … Non ha senso odiarlo ! Ci sarà SEMPRE chi ci dirà che siamo troppo grasse , troppo magre , senza tette o piene di cellulite … Quindi freghiamocene e questa estate NIENTE RINUNCE ! Usciamo e divertiamoci!!».

Proprio questa foto è stata al centro di un post di Selvaggia Lucarelli, che lo ha paragonato a quello pubblicato qualche giorno fa da Emma Marrone: «Mia cara Emma – ha scritto Selvaggia – goditi la tua estate e i tuoi bikini, ma impara da Clio Make Up cosa vuol dire lanciare messaggi positivi con coerenza e coraggio. Lei sì che si mostra imperfetta e rotonda, senza pose da plasmate, con qualche chilo in più e un sorriso grande così».

Avanti