A Verissimo Matilde Brandi ha voluto confessare in lacrime il momento difficile per la malattia della mamme e gli attacchi di panico

Un pomeriggio davvero molto intenso quello che propone Verissimo. Tra i tanti ospiti presenti nel parterre anche Matilde Brandi. Dopo Filippo Magnini e Giorgia Palmas, anche la showgirl ultimamente ha vissuto un momento davvero molto difficile a causa degli attacchi di panico. Anche la malattia della mamma ha contribuito a questo periodo buio. Oggi ha svelato tutto questo in lacrime nel corso del rotocalco del Tg5.

La conduttrice che in questi anni abbiamo visto al timone di diversi programmi televisivi degli anni 90. In questo periodo si è trovata a vivere nella paura come da lei stesso confessato nel corso della trasmissione pomeridiana del sabato di Canale 5. Ha rinunciato a degli impegni lavorativi importanti, come da lei sottolineato:

“Ho deciso di rinunciare a dei reality. Questi mi avrebbero portato a stare lontana da casa e non ce l’avrei mai fatta a stare lontana dalle mie figlie. Non avrebbe avuto senso mostrarsi nostalgica davanti alle telecamere.
SE TORNASSI INDIETRO DAREI SEMPRE LA PRECEDENZA ALLE MIE FIGLIE. NEL MIO AMBIENTE, QUANDO FAI SCELTE COSÌ MAGARI PERDI DEI TRENI, MA VEDERLE CRESCERE È UNO SPETTACOLO, NE VALE SEMPRE LA PENA “.

Confessa Matilde Brandi a Silvia Toffanin.
Tutto questo però ha un motivo ben specifico che la Brandi ha voluto analizzare nel corso della chiacchierata con la conduttrice…

Il momento difficile di Matilde Brandi: la malattia della sua mamma

Oltre all’amore per le sue figlie, durante l’intervista a Verissimo, Matilde Brandi ha parlato di sua mamma e in lacrime ha rivelato:

“Mamma soffre di Alzhaimer e giorno dopo giorno si spegne. Ora rifiuta anche il cibo. E’ una malattia maledetta e non c’è cura. Voglio andare a trovare tutte le persone ammalate come lei. non fate battute su questa malattia. E’ brutto. Io credo che lei capisca, ma spero sia il contrario”.

Asserisce con convinzione l’attrice di teatro molto commossa. Anche la presenza di suo padre è molto importante per darle la forza di andare avanti.

L’amore per le sue figlie e per la mamma ovviamente supera qualsiasi cosa e questo come vi accennavamo prima l’ha tenuta lontana da alcuni impegni importanti.

Ma non è tutto. Matilde Brandi cela anche un motivo assai delicato che oggi a Verissimo ha deciso di confessare, in lacrime.
Non è facile parlarne, ma vuole essere una testimonianza importante per chi come lei ha vissuto un momento così complicato. Ecco cosa ha svelato la conduttrice.

Matilde Brandi confessa: “Ho vissuto con gli attacchi di panico. Ecco come gli ho superati”

Abbiamo sempre visto Matilde Brandi sorridente e solare nei vari programmi tv che in questi anni l’hanno vista protagonista. La ballerina ha sofferto infatti di attacchi di panico e oggi a Verissimo ha voluto aprire questo capitolo:

“Sono stati momenti terribili, avevo perso il controllo di me stessa e sono scoppiata a piangere. Un giorno tutto questo mi successe mentre ero alla guida della mia auto. una delle soluzioni più adeguate sarebbe stata quella di rivolgersi a uno psicoterapeuta, ma io ho preferito fronteggiare questi problemi da sola”.

Confessa la conduttrice come rivelato anche nel corso di un’intervista a Di Più. 
In lacrime Matilde Brandi rivela un periodo atroce della sua vita, che ha saputo superare grazie alla preghiera:

“La preghiera alla Vergine Maria mi dà conforto”.

Dunque la Brandi ha trovato conforto nella preghiera che l’ha aiutata più e più volte ad affrontare a muso duro il mostro che la stava divorando.

Una testimonianza molto forte quella di Matilde oggi a Verissimo. La conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime e risulta comprensibile capirne il perché.

Ora però Matilde sta bene e ha ripreso in mano la sua vita, questo grazie anche all’amore per la danza, che da sempre la accompagna. Tutto ciò lo dimostra anche sul suo account ufficiale di Instagram dove spesso condivide la sua grande passione.

A Matilde Brandi auguriamo di trovare sempre la forza di rialzarsi. La sua energia e positività riteniamo siano un valore aggiunto alla sua persona e sarebbe un peccato se venissero sovrastati.

Come specificato da Verissimo ci teniamo a sottolineare che l’intervista è stata registrata il 31 gennaio.