Chi è Livio Cori che canta con Nino D’Angelo a Sanremo 2019? Tutto sul rapper
Livio Cori chi è, Gomorra 3, e il duetto con Nino D’Angelo: tutto quello che c’è da sapere sul cantante…
Contenuti
Livio Cori chi è, Gomorra 3, e il duetto con Nino D’Angelo: tutto quello che c’è da sapere sul cantante al Festival di Sanremo 2019 tra curiosità e aneddoti anche legati all’identità di Liberato.
Livio Cori carriera e musica rap
L’artista Livio Cori è famoso nel mondo del rap campano. Infatti è nato a Napoli nel 1990 ed è attivo più o meno dal 2008. Ha iniziato a scrivere i suoi primi testi quando era praticamente ancora un bambino. E, dopo la collaborazione con artisti come Dj Uma e Jesa, a 18 anni è entrato nel mondo della musica rap.
Le canzoni di Livio Cori, quindi, hanno iniziato a circolare. Ed infatti le sue più famose sono sicuramente Veleno, scritta insieme al rapper Luchè, poi c’è Tutta la notte con Ghemon (anch’egli partecipante al Festival di Sanremo 2019), infine i brani Nennè e Non c’è fretta. Per il brano con Ghemon ha ricevuto dal MEI il riconoscimento come miglior talento emergente della scena Hip Hop.
Un evento davvero importante nella carriera musicale del famoso rapper è sicuramente la partecipazione nel 2016 al tour dei Planet Funk. Il rapper, infatti, ha aperto i concerti della band in diverse date.
Sua è anche la canzone Surdat, utilizzata come sigla della terza stagione della serie Gomorra.
Come detto, al Festival di Sanremo 2019 duetta con uno dei più famosi cantanti napoletani: Nino D’Angelo. La loro unione porterà un mix di energia e sonorità.
Infine, l’8 febbraio 2019 uscirà il primo album di inediti di Livio Cori dal titolo Montecalvario – Core senza paura.
Livio Cori attore in Gomorra
Molti amanti delle serie TV avranno sicuramente già sentito il nome di Livio Cori non associandolo al mondo della musica rap, ma, appunto, a quello delle serie televisive.
Il cantante, infatti, grazie al suo brano Surdat scelto come sigla di Gomorra 3, ha anche preso parte a questa stagione della serie. Lui rivestiva il ruolo di “O selfie”, membro della gang dei Talebani.
Livio Cori associato a Liberato
Da alcuni anni è molto famoso il rapper partenopeo Liberato, lanciato dal web senza casa discografica o ufficio stampa e la cui identità è sempre rimasta nascosta e avvolta nel mistero. Ecco che quindi nel 2017 si iniziò a sospettare che proprio Livio Cori si nascondesse sotto le vesti il misterioso rapper.
La storia che vedeva Livio Cori come vero volto di Liberato iniziarono a farsi sempre più insistenti e trovarono sempre più spazio. E addirittura iniziò a girare la voce che proprio durante la terza stagione di Gomorra sarebbe stata rivelata l’identità del cantante. Il fatto che Livio fosse presente nella serie ha intensificato ancora di più questa teoria.
È stato proprio Livio Cori a dire più volte di non avere nulla a che fare con Liberato:
Stimo il progetto Liberato, è una bella cosa, stanno spaccando tutto, è un orgoglio per Napoli, però siamo due cose diverse. Io ho il mio progetto, lui ha il suo. Non mi piace questa cosa: se vi piace Liberato seguite la sua pagina, supportatelo. Supportate anche la mia pagina, ma ricordatevi che siamo due cose diverse.
Quindi possiamo dire che Livio Cori non è Liberato.
Livio Cori e i social
Il rapper Livio Cori è abbastanza seguito sui social network. Infatti il suo profilo Instagram, che usa per tenere aggiornati i suoi fan, vanta già oltre 26 mila follower. Sicuramente aumenteranno dopo la sua pertecipazione al Festival di Sanremo 2019.
Ha anche una pagina Facebook e un profilo Twitter, ma qust’ultimo è quello meno usato dal cantante.