Pippo Baudo ha da poco superato il traguardo degli 80 anni ed è pronto più che mai per tornare in televisione. La vera sorpresa della prossima edizione della trasmissione Domenica In sarà proprio lui, dopo una prolungata assenza dal mondo della tv.

n un’intervista al settimanale Oggi, il conduttore ha raccontato come vive la sua carriera professionale, facendo alcune importanti rivelazioni: «Se non lavoro – ha spiegato – il mio stato d’animo è cupo, l’umore è nero». La nuova stagione di Domenica In vedrà il grande rientro di Baudo, che non ha nascosto la sua eccitazione per questo nuovo inizio: «L’inattività mi intristisce – ha spiegato». «Per lavare via queste sensazioni – ha aggiunto – ho bisogno di quegli stimoli e di quelle preoccupazioni che solo il lavoro mi può dare».

Dopo un lungo periodo lontano dalle telecamere, dunque, non potrebbe esserci previsione migliore di quella di tornare sul piccolo schermo. Proprio durante questi anni, il conduttore è stato circondato da parenti e amici: «Ho molto apprezzato la vicinanza degli amici – ha rivelato – ma l’affetto che in tanti mi hanno dimostrato non riusciva proprio a riempire il vuoto che mi sentivo dentro».

Avanti