«Papà, ti voglio bene», così ha terminato il suo inciso Pier Silvio Berlusconi sul palco alla cena per la presentazione dei prossimi palinsesti Mediaset a proposito del padre Silvio, proprio il giorno prima che questi fosse dimesso dall’ospedale San Raffele di Milano, dopo aver subito un intervento per la sostituzione della valvola aortica, un intervento delicato.

«Senza fare giri di parole», ha detto, «nelle ultime settimane ho vissuto tanta tensione legata a una persona che amo, che ha inventato e fatto crescere la nostra azienda. Parlo di mio padre e ci tengo a dirvi che sta bene. Certo la strada per la ripresa completa sarà lunga ma sono convinto che tornerà a essere forte più di prima. Papà ti voglio bene».

 

«Inutile dire che ci siamo preoccupati», ha detto poi al mio tavolo, «e molto, ma tutto il vostro calore dimostrato, e la vostra partecipazione ci ha fatto molto piacere», ha detto Piersilvio, che è stato sostenuto da un grandissimo applauso dai presenti in sala a partire da Gerry Scotti, che ha firmato proprio con lui un rinnovo di contratto «che in pratica ci legherà a vita, se posso usare questa espressione», ha detto Piersilvio, che è vicepresidente Mediaset.