Chi sono Paolo Jannacci e Massimo Ottoni? Carriera e Instagram
Scopriamo meglio chi sono Paolo Jannacci e Massimo Ottoni conoscendo meglio la carriera dei due e dove seguirli su Instagram. Entrambi stasera saranno a Sanremo 2019 e…
Contenuti
Scopriamo meglio chi sono Paolo Jannacci e Massimo Ottoni conoscendo meglio la carriera dei due e dove seguirli su Instagram.
Entrambi stasera saranno a Sanremo 2019 e nel corso della quarta serata duetteranno con Enrico Nigiotti.
Paolo Jannacci carriera e Instagram
Il cognome di certo non ci è nuovo. Figlio d’arte, da suo padre Enzo Jannacci ha preso talento ed estro. La sua carriera parla chiaro.
Parliamo di lui, Paolo Jannacci. Nato a Milano il 5 settembre del 1972, anche lui ha replicato le orme di Jannacci Senior diventando musicista,
compositore e arrangiatore.
Fin dall’età di sei anni ha cominciato a studiare musica e da quel giorno non l’ha mai più abbandonata. Nel frattempo Paolo ha anche approfondito gli studi nell’ambito linguistico e umanistico. Dopo essersi diplomato in lingue, ha studiato presso il Conservatorio.
Jazzista eclettico ha lavorato a diverse colonne sonore. Tra l’altro insieme alla sua band l’abbiamo visto ospite fisso di alcuni programmi come Zelig o Che Tempo Che Fa.
Se della sua carriera conosciamo tanto, della sua vita privata, invece dobbiamo andare a sbirciare dal suo profilo Instagram.
E’ sposato con una ragazza di nome Chiara e insieme hanno una bimba di nome Allegra. Sempre tramite il suo account, Paolo Jannacci condivide tutto ciò che lo riguarda. Da momenti privati e lavorativi.
Oltre a lui, sul palco dell’Ariston, insieme a Enrico Nigiotti, si esibirà anche Massimo Ottoni. Scopriamo qualcosa in più su quest’ultimo attraverso la sua carriera e profilo Instagram.
Massimo Ottoni carriera e Instagram
Quindi come dicevamo, oltre Paolo Jannacci, conosciamo meglio anche Massimo Ottoni.
A differenza di Jannacci, di Massimo Ottoni non abbiamo trovato un profilo Instagram.
Nato a Fano nel 1975, ha frequentato la Scuola del Libro di Urbino, sezione Cinema d’Animazione 1990-1995, terminando gli studi poi con un corso di perfezionamento presso lo stesso istituto. Durante la scuola, ha realizzato tre film di animazione tra cui “Due di cuori”, che vinse nel 1999 il primo premio assegnato al festival dell’animazione “Castelli Animati” di Roma. Successivamente realizzò numerosi videoclip di animazione, tra questi ricordiamo: “Sister” (sulla musica del gruppo “End”) trasmesso su MTV, il videoclip “Il concetto di Thelone” con Alessandro Bergonzoni e John De Leo, e “Wheels and love” di Alberto Arcangeli, vincitore del primo premio Anima Mundi 2011.
Oltre a videoclip di animazione ripresi in stop-motion, Massimo Ottoni dal 1999 si è sempre affiancato a musicisti, cantanti e attori, creando videoclip e scenografie live, disegnando cioè dal vivo sul suo banco luminoso e proiettando su schermo I disegni realizzati.
Tra le esperienze più significative e importanti, ricordiamo per prima la collaborazione con il cantante John De Leo nata nel 2004. L’incontro con David Riondino che lo portò a esibirsi, con lo spettacolo “Pinocchio di sabbia”, al festival di Patti Smith a Roma nel 18 aprile 2013. Per ultimo ricordiamo tutto il lavoro svolto per il teatro ragazzi, con Ferruccio Filippazzi dal 2007 al 2017.
Massimo Ottoni è stato il primo italiano a presentare al pubblico nel 1999 la tecnica, oramai nota, della sand-art e nel 2006 ha ideato e costruito un nuovo banco che gli permette di disegnare senza che le mani appaiono sullo schermo di proiezione, originando grazie all’uso di vari strumenti, segni che lo rendono unico e inconfondibile nello stile. Oltre alla sabbia su vetro poi, si sono aggiunte nel tempo, nuove tecniche espressive come I colori ad acqua, carte ritagliate ed alimenti.
Dunque sarà curioso vedere che avrà in serbo per il Teatro Ariston di Sanremo 2019. Andiamo dunque a vedere cosa andranno ad interpretare in duetto con Enrico Nigiotti.
Paolo Jannacci e Massimo Ottoni a Sanremo 2019 duettano con Enrico Nigiotti
Proprio Paolo Jannacci questa sera insieme a Massimo Ottoni saranno sul palco di Sanremo 2019 per duettare insieme ad Enrico Nigiotti.
Come annunciato dallo stesso Nigiotti stasera ci sarà da emozionarsi. In questi giorni abbiamo visto con quanto trasporto ha cantato il brano sanremese Nonno Hollywood. Siamo sicuri che stasera con la presenza dei due ospiti Jannacci e Ottoni il risultato non cambierà.
Attendiamo dunque di vedere la loro performance a Sanremo 2019.