Conosciamo qualcosa in più su chi è Nada, ospite di Sanremo 2019 che duetterà con Motta: età, vita privata, brani della sua carriera e Instagram dove poter seguire la cantante.

Chi è Nada ospite a Sanremo 2019

E’ una delle icone della musica italiana. Ha partecipato ben 7 volte al Festival di Sanremo e stavolta nel 2019 ci ritorna come ospite, ad accompagnare il talentuoso Francesco Motta. Parliamo semplicemente di lei: Nada.

Potremo vederla esibirsi oggi 8 Febbraio, nel corso della quarta serata insieme a Motta. Insieme duetteranno in Dov’è l’Italia, canzone con cui il cantante si è presentato alla kermesse canora. Siamo certi che con la sua voce inconfondibile ci riserverà grandi emozioni.

In attesa di questo momento, ripercorriamo quella che è la vita privata di Nada. Tra i brani più importanti della sua formidabile carriera e dove è possibile seguirla su Instagram, ma partiamo per ordine.

Nada età e vita privata

Nata a Gabbro (frazione del comune di Rosignano Marittimo nella provincia di Livorno) il 17 Novembre 1953, Nada Malanina ha 52 anni. Conosciuta semplicemente con il nome Nada, la vita privata della cantante ha subito diversi cambiamenti.

Negli anni 70 ha vissuto dei rapporti burrascosi prima con l’avvocato Paolo Conte, poi successivamente con Piero Ciampi.
Ora la cantautrice è sposata con il bassista dei Camaleonti, Gerry Manzoli. Insieme hanno avuto una figlia di nome Carlotta.

Messa da parte la sfera privata della cantante ripercorriamo insieme, attraverso alcuni brani celebri, la sua formidabile carriera.

I brani più famosi della carriera di Nada

La carriera di Nada è cominciata da giovanissima, a soli 15 anni. Da lì a poco non avrebbe mai immaginato che i brani sarebbero diventati così famosi da renderla celebre e una delle icone del panorama musicale italiano.

La cantautrice si è fatta spazio nel mondo della musica piano piano e grazie al suo talento è riuscita a conquistare una fetta di pubblico molto vasta. Per farvi un’idea dell’immensità della cantautrice ricordiamo alcuni numeri: 7 partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui uno da vincitrice. E ancora 9 volte al Festivalbar e 5 volte a Un disco per l’estate (entrambi programmi cult di quel periodo).

Insomma Nada non è di certo l’ultima arrivata. Ma facciamo un breve riepilogo di quella che è la sua carriera, iniziata nel lontano 1969, con il primo album che prende il titolo proprio dal suo nome.
Proprio in quell’anno ha partecipato al suo primo Festival di Sanremo con Ma che freddo fa, uno dei suoi brani più famosi e amati dal pubblico.

L’anno successivo la cantante ha pubblicato una diversa varietà di album da cui sono usciti fuori diversi brani, tra cui Pa’ diglielo a ma’, con cui ha partecipato nuovamente al Festival il coppia con Ron.

Il 1971 è stato l’anno della piena consacrazione, con il brano Il cuore è uno zingaro, che gli è valsa la vittoria al Sanremo, mentre nel 1972 è arrivata terza con un’altra hit del suo repertorio Re di denari.

Nada non si è mai fermata ed è arrivata ad un totale di 9 partecipazioni in totale. Nel frattempo ha portato al successo vari dischi.

L’ultima apparizione al Teatro Ariston risale al 2007, quando ha partecipato con il brano Luna piena.

Questo è giusto un piccolo sunto di quella che è la sua straordinaria carriera, che ora verrà arricchita da un altro album È un momento difficile, tesoro, anticipato dal singolo Dove sono i tuoi occhi, brano pronto a regalarci grandi emozioni.

Ora vediamo dove è possibile seguire Nada su Instagram.

Chi è Nada? Dove seguirla su Instagram

Attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, Nada condivide insieme ai suoi fans informazioni, foto, video e interviste della sua carriera e vita privata.

Rispetto ad alcuni suoi colleghi, però, la cantante utilizza l’account sporadicamente, il tanto che basta per interagire con gli utenti del web.

Proprio tramite il noto social network Nada ha informato i suoi amati followers della partecipazione come ospite a Sanremo 2019, pubblicando un bellissimo scatto insieme a Motta.