Ermal Meta: vita privata e curiosità sul suo arrivo in Italia
Scopriamo alcune curiosità su Ermal Meta, uno dei cantautori più affermati degli ultimi anni, dalla sua vita privata al suo…
Scopriamo alcune curiosità su Ermal Meta, uno dei cantautori più affermati degli ultimi anni, dalla sua vita privata al suo arrivo in Italia
Senza dubbio tra i cantautori più affermati degli ultimi c’è certamente Ermal Meta. Da anni l’artista è sotto l’occhio delle luci del panorama musicale, per via dei suoi testi forti e ricchi di emozioni. Prima di diventare un cantante, Ermal ha scritto brani per alcuni dei più grandi artisti della musica italiana, tra cui Elisa, Francesco Renga, Marco Mengoni, Francesca Michielin, e molti altri. In seguito Meta ha deciso di iniziare a cantare i suoi stessi pezzi, conquistando da subito il cuore di migliaia di fan. Noi vi sveliamo alcune curiosità sulla sua vita privata e sul suo arrivo in Italia. Ma partiamo dall’inizio della sua carriera.
Dopo il successo, Ermal Meta ha partecipato per ben due volte al Festival di Sanremo. Dapprima nel 2017, proponendo Vietato Morire, classificandosi al terzo posto, e in seguito nel 2018, con Non Mi Avete Fatto Niente, duettando con Fabrizio Moro, vincendo la gara.
Quest’anno, invece, Ermal Meta tornerà sul palco dell’Ariston, stavolta però, come ospite durante quarta serata del Festival, quella dei duetti. Il cantante si esibirà in compagnia di Simone Cristicchi, in gara alla manifestazione con la sua Abbi Cura Di Me. In attesa di scoprire cosa accadrà, e quali emozioni ci riserveranno i due, vediamo qualche curiosità sulla vita privata e sull’arrivo in Italia di Ermal Meta.
Curiosità sulla vita privata e sull’arrivo in Italia di Ermal Meta
Nonostante si sappia pochissimo sulla vita privata di Ermal Meta, proprio nei giorni della sua partecipazione a Sanremo 2017, il cantautore ha svelato delle piccole curiosità sul suo arrivo in Italia. Come è ben noto, infatti, l’artista ha origini albanesi. Tuttavia si è trasferito nel nostro paese da bambino, in compagnia di sua mamma, suo fratello e sua sorella. A Tv Sorrisi & Canzoni Ermal ha rivelato:
“L’Albania è un Paese straordinario, per i luoghi e per le persone che ci vivono. L’ho lasciata con mio fratello, mia sorella e mia mamma, con un normalissimo traghetto, più di 20 anni fa. Non in un barcone, come alcuni hanno scritto! Sono nato e cresciuto a Fier, nell’entroterra, un luogo di passaggio verso i luoghi più belli di questa “terra delle aquile”, come la chiamiamo noi. L’ultima volta ci sono tornato cinque anni fa e ne sono ancora innamorato. Quando nelle interviste mi chiedono com’è stata la mia infanzia dico semplicemente: “Bella!”. La verità è che molte delle cose che riguardano quegli anni le tengo dentro di me. Per riviverle mi basta guardare le ferite che porto addosso. Ho lasciato l’Albania in un periodo difficile, quando gli uomini con le idee, la cultura e la voglia di fare arte non potevano gettare semi di speranza e ribellione. Però io da bambino non mi rendevo conto di quello che stava accadendo”
Insomma senza dubbio le parole di Ermal Meta hanno toccato nel profondo tutti i suoi fan, e le sue esperienza di vita certamente si riflettono nelle sue meravigliose canzoni. Non ci resta che attendere per ritrovare il cantautore sul palco di Sanremo 2019, durante la quarta serata del Festival.
Articolo dell’8 Febbraio 2019.
AGGIORNAMENTO: Oggi 6 Aprile 2019, Ermal Meta tornerà come ospite ad Amici 18, dopo averlo visto nella giuria esterna lo scorso anno.