Mahmood conferma la partecipazione all’Eurovision: le sue parole
Eurovision: Mahmood ci sarà Mahmood sarà all’Eurovision. Il ragazzo, dopo aver vinto Sanremo 2019, rappresenterà l’Italia all’annuale Contest di musica…
Eurovision: Mahmood ci sarà
Mahmood sarà all’Eurovision. Il ragazzo, dopo aver vinto Sanremo 2019, rappresenterà l’Italia all’annuale Contest di musica europeo. L’evento, tra i più visti in Europa, è sempre una grande vetrina per gli artisti nazionali e internazionali. Negli ultimi anni l’Italia ha macinato ottimi risultati, sia con i ragazzi de Il Volo, sia con Francesco Gabbani, sia con la coppia composta da Fabrizio Moro ed Ermal Meta.
Nonostante gli eccellenti piazzamenti (terzi con Il Volo, sesti con Francesco Gabbani e quinti con Fabrizio Moro ed Ermal Meta), questo non è bastato all’Italia per vincere. L’ultima vittoria del Belpaese, infatti, risale al 1990 con Toto Cotugno. Da quell’anno, poi, l’Italia ha sfiorato più volte la vittoria, ma senza riuscirci. In diverse occasioni l’Italia era data tra le super favorite, però alla fine hanno vinto altre nazioni.
Come se la caverà quest’anno Mahmood? Negli ultimi giorni la sua partecipazione è stata in dubbio. Infatti, se da subito il ragazzo aveva confermato la sua presenza, poi ha titubato e ha deciso di aspettare per capire il da farsi. Oggi, però, è arrivata l’ufficializzazione e a dare la notizia è stato proprio Mahmood.
Vediamo le sue parole.