Loredana Bertè commenta Io sono Mia: “Mi è parso di rivedere Mimì”
Dopo Io sono Mia, Loredana Bertè commenta il film documentario: “In Serena Rossi ho rivisto mia sorella Mimì”. E’ andata…
Dopo Io sono Mia, Loredana Bertè commenta il film documentario: “In Serena Rossi ho rivisto mia sorella Mimì”.
E’ andata in onda ieri sera alle 21:20 su Rai 1 il film documentario Io sono Mia, dedicato all’indimenticabile Mia Martini. Loredana Bertè, sorella della cantante, ha voluto commentare la pellicola.
Prima della messa in onda televisiva, il film è stato distribuito in 285 sale cinematografiche facendo un successo clamoroso. Anche i numeri televisivi però parlano chiaro: oltre 7milioni 700mila spettatori e il 31% di share, Rai 1 stravince così la prima serata.
Qui si ripercorre la storia di un’artista dal talento immenso come Domenica Rita Adriana Bertè, meglio conosciuta come Mia Martini o semplicemente Mimì. Una donna forte e fragile allo stesso tempo, che ha fatto parlare i suoi silenzi e la sua musica agli attacchi mediatici. A vestire i suoi panni la bravissima Serena Rossi, che con rispetto, si è immedesimata in lei.
A tal proposito proprio Loredana Bertè, dopo aver rivissuto la vita di sua sorella, ha voluto commentarla, a modo suo, con sincerità.
Di seguito le sue parole.