Morto Karl Lagerfeld, una delle più grandi icone del mondo della moda. Il direttore creativo di Chanel e Fendi si spegne ad 85 anni

Grave lutto nel mondo della moda. Poche ore fa Karl Lagerfeld, una delle più grandi icone del mondo della moda, è morto all’età di 85 anni. L’amatissimo stilista si è spento a Parigi, dopo una lunga malattia che l’aveva colpito. Fotografo, designer, e direttore creativo per Chanel e Fendi, Karl è stato da sempre un modello da seguire e una vera e propria icona. Nel corso della sua attività, Lagerfeld ha vestito le più grandi celebrità del mondo dello spettacolo, da Madonna, a Kyle Minogue, passando anche per Claudia Schiffer. Nonostante la sua morte, Karl Lagerfeld lascia un’enorme eredità, e la sua lunga carriera vanta grandi riconoscimenti. Riviviamola insieme.

Karl Lagerfeld nasce ad Amburgo il 10 settembre 1933. Insieme a sua madre, nel 1953, emigrò a Parigi. Ben presto si avvicina alla moda, e la sua passione gli permette, nella capitale della moda, di farsi notare. Qui vince un concorso per un cappotto sponsorizzato dal Segretariato Internazionale della Lana e gli fu assegnato un posto da Pierre Balmain. In seguito Karl vince anche il concorso per un premio di vestiti sponsorizzato da Yves Saint Laurent. A quel punto Lagerfeld, a Parigi, decide di aprire un suo piccolo negozio.

Nel 1980 fonda la sua etichetta, chiamata Lagerfeld, che lancia profumi e linee di vestiti. Da lì, la sua carriera è tutta in discesa. Oltre ad essere ricordato come icona d’alta moda, Karl Lagerfeld, morto poche ore fa, viene associato anche alle grandi catene low coast, con le quali ha collaborato per anni. Scopriamo di più.

Avanti