Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2020? La verità
Carlo Conti parla per la prima volta, e svela se condurrà il Festival di Sanremo 2020. Ecco la verità sulla…
Carlo Conti parla per la prima volta, e svela se condurrà il Festival di Sanremo 2020. Ecco la verità sulla sua partecipazione
Sono passati soltanto pochi giorni da quando si è conclusa l’ultima edizione del Festival di Sanremo, la sessantanovesima. La kermesse musicale quest’anno ha visto la vittoria di Mahmood, che con la sua canzone Soldi è risultato essere l’artista preferito dal pubblico e dalle due giurie votanti. Nonostante la manifestazione sia appena terminata, gli occhi e le attenzioni sono già rivolte al Festival di Sanremo 2020, che promette essere ricco di colpi di scena. Il prossimo anno, infatti, si celebrerà la settantesima edizione, e tanta è l’emozione di scoprire cosa accadrà. Stando alle prime voci, pare che a condurre il Festival potrebbe esserci Carlo Conti, che succederà così a Claudio Baglioni, che ha dirottato Sanremo negli ultimi due anni. Proprio il presentatore adesso parla per la prima volta e svela se il prossimo anno sarà al timone del Festival di Sanremo 2020. Ecco la verità in merito.
Dopo aver preso il comando per ben due anni di fila, Claudio Baglioni ha deciso di farsi da parte, e lasciare la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo. Naturalmente, al momento, è ancora troppo presto per sapere con certezza chi potrebbe succedere al cantante, ma diverse sono già le voci che stanno circolando. Tra i possibili candidati c’è anche Carlo Conti, che come ben ricorderemo ha preso in mano le redini della kermesse per ben tre volte. Le edizioni condotte dal presentatore si sono rivelate un vero e proprio successo, e pare dunque essere certo che sia proprio a lui a tornare per il Festival di Sanremo 2020.
Così, a seguito delle numerose ed insistenti voci, Carlo Conti ha deciso finalmente di svelare la verità in merito, chiarendo definitivamente la situazione. Scopriamo cosa ha svelato e se sarà lui a condurre il Festival di Sanremo 2020.
Carlo Conti non condurrà il Festival di Sanremo 2020
Ad intervistare Carlo Conti, che risulta essere tra i probabili candidati per la conduzione del Festival di Sanremo 2020, è il portale Blogo. Al presentatore è stato chiesto proprio se sarà lui ad assumere il comando della kermesse, dato il successo delle sue edizioni. A sorpresa, però, Conti ha svelato che non condurrà la manifestazione il prossimo anno, lasciando, però, uno spiraglio aperto per le edizioni future.
“No, ho già fatto tre edizioni meravigliose. Quando si fa il triplete, quando si fanno tre Festival belli in questo modo, dal punto di vista musicale e di ascolti…. Sanremo è tante cose. Inventarsi per tre anni di seguito in crescendo non è così facile. Mi godo questi tre anni, poi del domani non v’è certezza. Chissà…”
Non è mancato anche un commento sulla giuria d’onore, che come sappiamo è finita al centro delle polemiche per via della vittoria di Mahmood.
“Ogni direttore artistico è giusto che scelga quello che ritiene giusto, perché ha la responsabilità. Quando l’ho fatto io, ho detto ‘però decido io’, pur ascoltando i consigli di direttore di rete e di capostruttura. Ma alla fine la faccia l’ho messa io. Claudio l’ha chiamata giuria d’onore, io la chiamai giuria di esperti”
Pare dunque che non sarà Carlo Conti a prendere in mano la conduzione del Festival di Sanremo 2020. Chi potrebbe sostituire Claudio Baglioni? Scopriamo intanto, in attesa di aggiornamenti, quali sono gli artisti dell’ultimo Festival che stanno vendendo più di tutti.
La classifica degli artisti più ascoltati del Festival di Sanremo 2019
Tanti gli artisti in gara durante l’ultimo Festival di Sanremo. Stando alle classifiche musicali, però, risulta che i più apprezzati della kermesse sono il vincitore Mahmood, Irama, Ultimo, Loredana Bertè, Achille Lauro, Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti e Federica Carta con Shade. I dischi sanremesi stanno vendendo migliaia di copie, e si posizionano ai vertici di tutte le classifiche.
Mentre ci godiamo tutta questa nuova musica, restiamo in attesa di aggiornamenti per quanto riguarda la conduzione del Festival di Sanremo 2020, dopo il no categorico di Carlo Conti.