Owen Wilson: dagli ultimi scandali a chi è la moglie e il fratello
Owen Wilson: scopriamo di più sull’attore, i suoi ultimi scandali, chi è il fratello e perché non ha ancora preso…
Owen Wilson: scopriamo di più sull’attore, i suoi ultimi scandali, chi è il fratello e perché non ha ancora preso moglie.
L’attenzione del pubblico verso Owen Wilson si è intensificata nelle ultime ore. Questo perché l’attore hollywoodiano, noto per la timida verve comica e per pellicole girate con il partner Ben Stiller, sarà ospite della nuova puntata di C’è Posta per Te. Accompagnato da Olga Fernando, che lo aiuterà nella comunicazione con la conduttrice e i protagonisti della storia di cui sarà per così dire padrino, Wilson manderà in visibilio il pubblico di Canale 5. Pubblico che lo ha sempre seguito al cinema, ma che ora vuole saperne di più sulla sua vita privata. Chi è il fratello e la moglie di Owen Wilson, perché l’attore non si è mai sposato e quanti figli ha? Cosa ne ha veramente provocato il tentato suicidio, e perché ha respinto la paternità della figlia? Ecco allora tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Owen Wilson vita privata: dagli esordi ‘in famiglia’ al successo con Ben Stiller
La vita privata di Owen Wilson è nota soprattutto perché l’attore ha lavorato sin dall’inizio della carriera con il fratello maggiore e il minore. Tutti e tre sono infatti interpreti, registi o sceneggiatori di Hollywood. Nati dalla relazione fra i genitori Laura Cunningham e Robert Wilson, sono cresciuti a contatto con il mondo televisivo poiché il padre era proprietario di una rete locale con sede in Texas.
Tra il fratello minore Luke Wilson e il maggiore Andrew, Owen si è fatto spazio raggiungendo la maggiore notorietà. Questo perché poteva contare su un umorismo innato che dice d’aver ereditato dal padre e dal nonno, e su uno spiccato talento nella scrittura. Mettendo la propria comicità al servizio di sceneggiature per il grande schermo, ha girato alcuni dei film più divertenti del cinema americano.
Sebbene lo si ricordi per successi come Ti presento i miei, Zoolander, I Tenenbaum, Starsky & Hutch e molti altri, Owen Wilson esordì al cinema con un vero fiasco nel quale coinvolse anche il fratello maggiore e minore. Lui, Luke e Andrew furono infatti i protagonisti di Un colpo da dilettanti, tragicomica avventura di un gruppo di farabutti. Il film fu concepito proprio da Owen Wilson, che lo propose al compagno di università e grande amico Wes Anderson.
Partendo da questo insuccesso clamoroso (la pellicola incassò soltanto un milione di dollari), Wilson e Anderson riuscirono comunque a diventare l’attore comico e il grande regista che noi tutti oggi conosciamo.
Al fratello maggiore e minore di Owen Wilson, che intanto godeva del felice incontro con un altro collega e amico fondamentale per la sua carriera, vale a dire Ben Stiller, è andata meno discretamente.
Luke Wilson, il fratello minore, ha continuato a lavorare soprattutto come interprete. Ma pur partecipando a lungometraggi famosi (La rivincita delle bionde, La neve nel cuore), si è sempre dovuto accontentare di ruoli marginali. Andrew, invece, è passato direttamente dalle rare comparsate alla vita del produttore. Molto più lucrosa e appagante, a quanto pare…
Owen Wilson moglie: l’attore di Hollywood allergico al matrimonio ma non ai figli
Oltre il paravento d’una carriera gratificante, la vita privata di Owen Wilson è costellata di relazioni sentimentali spesso scandalose e mai sfociate nel matrimonio. Questo perché l’attore non ha mai dimostrato interesse a sposarsi, preferendo sempre legami piuttosto brevi. Nonostante ciò abbia sovente creato scandalo a Hollywood, da alcuni di questi legami Owen Wilson non avrà preso moglie, ma ha avuto tre figli.
Nel 2010, durante le riprese del film Come lo sai che si girava a Washingotn, ha incontrato l’agente della Corte Suprema Jade Duell. Con lei Wilson avrebbe concepito il primo figlio, Robert Ford, nato nel 2011. Pochi mesi dopo, la rottura con la compagna.
Due anni dopo – era il 2013 – Owen Wilson avrebbe intrecciato un’altra relazione fatale con la personal trainer Caroline Lindqvist. Nel gennaio 2014 i due avrebbero dato alla luce il piccolo Finn, senza però resistere ancora a lungo alla vita di coppia.
Sebbene non abbia una moglie, Owen Wilson si è dichiarato un ottimo padre, presente e affettuoso, in parecchie occasioni. Al rotocalco Io donna riferiva per esempio qualche anno fa:
“La cosa più bella nell’invecchiare è divertirsi con i miei figli, andare in cerca di avventure insieme e poi riconoscere lo stesso senso dell’umorismo che è sempre stato parte della mia famiglia, a cominciare da mio padre”.
Queste parole potrebbero non trovare tuttavia più conferma dopo che Owen Wilson, complice l’ennesima relazione, ha avuto il terzo dei figli.
Owen Wilson e lo scandalo dopo il terzo figlio
Nel novembre del 2018 ha destato parecchio scalpore nell’opinione pubblica americana la decisione di Owen Wilson di non riconoscere il terzo dei figli. L’attore aveva avuto una relazione con Varunie Vongsvirates, dalla quale si era lasciato già da tempo. La donna, anch’essa ben lontana dal diventare moglie di Wilson, sostenne che Owen era il padre della sua bambina.
Nonostante abbia cercato di respingere la paternità della piccola Lyla, Wilson ha infine dovuto accogliere il risultato del test di DNA richiesto dalla madre. Al momento, sembrerebbe però che l’attore non abbia alcun rapporto con l’ex compagna e che abbia deciso di non occuparsi della figlia.
L’augurio è naturalmente che le divergenze tra i genitori possano appianarsi, e che essi ricostruiscano quel minimo di legame necessario al bene della loro piccolina.
Owen Wilson: tutte le donne della sua vita e lo choc del tentato suicidio
Nella vita sentimentale e privata di Owen Wilson si ricordano parecchie storie d’amore con donne più o meno famose. Oltre a quelle che abbiamo già detto, l’attore ha avuto un legame con:
- la cantante Sheryl Crow, che gli ha poi dedicato il brano Safe and Sound a seguito della rottura;
- l’attrice Gina Gershon, conosciuta soprattutto tra gli amanti delle serie TV per essere apparsa in Ugly Betty e più di recente in Riverdale;
- l’attrice Demi Moore, sul flirt della quale si è chiacchierato moltissimo senza che tuttavia i giornali ne abbiano mai riportato prove certe;
- la figlia di Goldie Hawn, Kate Hudson, conosciuta girando Tu, io e Dupree (2006) e l’unica che tra rotture e riconciliazioni abbia rischiato di diventare moglie di Owen Wilson.
Proprio a seguito di quest’ultimo burrascoso amore, sembra che Owen Wilson sia finito in depressione. Attraversando il più buio e doloroso momento della sua vita privata, l’attore precipitò in un tunnel di alcol e droga che lo spinse persino a tentare il suicidio.
Nell’agosto del 2007 venne ricoverato urgentemente presso l’ospedale St. John a Los Angeles. Qui restò in cura dopo aver cercato di togliersi la vita, e prima di affrontare un percorso di riabilitazione dalla droga e dalla depressione.
Un vero e proprio paradosso, per uno degli attori comici più brillanti e amati dal pubblico e che stasera – ricordiamolo – sarà in Italia a C’è Posta per Te.