Ospite della nuova puntata di Verissimo, Giorgia ha parlato di Alex Baroni e del futuro matrimonio con Emanuel Lo

Tra le artiste italiane più amate di tutte c’è senza dubbio Giorgia. Da anni la cantante è tra le regine della musica nostrana, e a migliaia sono i fan che la portano nel cuore. Quest’anno l’artista festeggia i suoi 25 anni di onorata carriera, e tanti sono stati i riconoscimenti che la donna ha conquistato col passare del tempo. Solo poche settimane fa la Todrani ha rilasciato il suo ultimo lavoro, Pop Heart, una raccolta di cover dei più grandi brani di sempre. Giorgia è anche reduce da una meravigliosa ospitata al Festival di Sanremo, dove si è esibita come super ospite. A breve la cantante partirà per una lunga tournée, che la porterà in giro per tutta Italia per promuovere il suo album. Nel frattempo l’artista è stata ospite della prossima puntata di Verissimo, in onda su Canale 5 sabato 2 marzo. Giorgia, raccontandosi a cuore aperto, ha parlato di Alex Baroni e del futuro matrimonio con Emanuel Lo. Scopriamo le sue parole in merito.

Nel salotto di Silvia Toffanin, la cantante si è concessa ad una stupenda intervista, nella quale non sono mancate le emozione. La Todrani ha parlato, inevitabilmente, anche di Alex Baroni, uno degli artisti più amati di sempre, scomparso ben 16 anni fa. I due erano fidanzati da diversi anni, e la morte di Baroni, avvenuta per via di un terribile incidente stradale, ha sconvolto la vita di Giorgia. Queste le sue parole in merito:

“Non sono mai stata brava a parlare di lui, ma Alex va ricordato, come uomo e come artista, perché ha rappresentato un momento importante per la musica italiana. La sua perdita è stata una voragine nella mia vita e in quella della sua famiglia. La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato… credo sia stato un segno”

Ma non è tutto. Giorgia ha anche rivelato come ha fatto per superare il dolore della morte di Alex Baroni.

Giorgia, nel salotto di Verissimo, ricorda Alex Baroni e parla del suo attuale compagno, Emanuel Lo

Proseguendo, Giorgia, a Verissimo, ha svelato in che modo è riuscita a superare la morte di Alex Baroni, ammettendo le difficoltà. La cantante ha dichiarato di aver avuto bisogno di una lunga psicanalisi.

“Non so veramente come ho fatto. Sembra che sia successo un momento fa. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti. Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi”

Impossibile, per Giorgia, non parlare anche della nascita di suo figlio Samuel, nato nove anni fa. dall’amore con Emanuel Lo, suo attuale compagno. La cantante ha ammesso come, per un periodo della sua vita, ha pensato di non riuscire ad avere figli, svelando il dolore provato.

“Finalmente, dopo sette anni in cui ci provavamo, è arrivato Samuel. Vivevo questa mancanza con grande tristezza, ma nel momento in cui ho rinunciato mentalmente all’idea di diventare madre, è arrivato questo biondino meraviglioso”

Infine, Giorgia parla anche del futuro matrimonio con Emanuel Lo, rivelando di aver già ricevuto una proposta:

“In realtà molti anni fa Emanuel mi ha chiesto di sposarlo e io gli ho pure detto di sì. Poi, però, se non è la donna che organizza, l’uomo non lo fa, perciò è finita lì”

Non ci resta che attendere, a questo punto, la messa in onda della nuova puntata di Verissimo, sabato 2 marzo, e di vedere la splendida intervista che Silvia Toffanin ha fatto a Giorgia.

Potrebbero interessarti anche:

https://www.novella2000.it/la-decisione-speciale-gemma-galgani-rocco/