Antonello Venditti parla di Ultimo, di Salvini e del bullismo, di cui è stato vittima
In una lunga intervista Antonello Venditti ha parlato del rapporto con Ultimo, di Salvini, e anche di bullismo, di cui…
In una lunga intervista Antonello Venditti ha parlato del rapporto con Ultimo, di Salvini, e anche di bullismo, di cui è stato vittima
Tra gli artisti più amati ed importanti della musica italiana c’è senza dubbio Antonello Venditti. Da ormai quasi 50 anni il cantante è nel cuore della gente, e le sue canzoni sono ormai legenda. Molti dei suoi pezzi hanno infatti fatto la storia della musica, e noi tutti conosciamo i suoi brani. Tra pochi giorni Antonello compirà 70 anni, e per celebrare farà una grande festa, in compagnia delle persone a lui care. Nel frattempo, in una lunga intervista, Venditti si è lasciato andare a ruota libera, parlando del rapporto e dell’incontro con Ultimo, di Salvini, e anche di bullismo, di cui è stato vittima da ragazzino. Scopriamo tutte le sue dichiarazioni in merito.
Intervistato dal nuovo numero di Vanity Fair, Antonello Venditti si è confessato a cuore aperto, parlando di diversi argomenti. Ad attirare l’attenzione, però, sono state alcune affermazioni fatte su Ultimo, giovane cantautore, secondo classificato all’ultimo Festival di Sanremo. In merito all’incontro e al rapporto con l’artista, Antonello afferma:
“L’incontro con Ultimo è stato un miracolo di Sanremo. La notte in cui non si sapeva dove fosse finito, era al telefono con me. Abbiamo fatto le 4 e 30 del mattino. Sono stato un amico e un amico non è quello che ti blandisce, né ti fa la ramanzina, ma quello che ti dice le cose come stanno. Ultimo è molto simile a come ero io alla sua età. Solo che è partito da San Basilio, senza strumenti, mentre io venivo da un quartiere borghese e alla fine mi sono anche laureato”
Ma non è tutto.