Chi è Manuel Galiano? Rap, calcio, Temptation Island e corteggiatore a Uomini e donne
Chi è Manuel Galiano attuale corteggiatore di Uomini e donne: la carriera da calciatore, quella da rapper e una presenza…
Contenuti
Chi è Manuel Galiano attuale corteggiatore di Uomini e donne: la carriera da calciatore, quella da rapper e una presenza a Temptation Island.
Chi è Manuel Galiano biografia e vita privata
Manuel Galiano ha 27 anni ed è originario di Savona. Come ha raccontato anche in alcune interviste, proviene da una famiglia umile. Sua madre lavora nella portineria di una scuola superiore e all’età di 14 anni anche lui ha iniziato a lavorare per potersi mantenere. E dopo molti sacrifici, è riuscito anche ad avere una sua indipendenza economica.
Come lui stesso ha mostrato in un’esterna a Uomini e donne, ha fatto molti lavori per non essere un peso nella famiglia, tra cui anche il pony pizza. Ha comunque vissuto un paio d’anni vicino a Seattle e qui ha concluso i suoi studi dove ha conseguito il master in Marketing e business sportivo.
Per quanto riguarda l’amore, ha dichiarato di non aver mai avuto relazioni con ragazze di oltre tre anni più piccole di lui.
Manuel Galiano calciatore e rapper
Il nome di Manuel Galiano è un po’ conosciuto nel mondo del calcio, infatti è sempre stato un appassionato di questo sport, riuscendo anche a renderlo un lavoro. Si è fatto notare nel calcio savonese, per la precisione militando nel Veloce e nel Legino. Poi nel 2017 è andato negli Stati Uniti per indossare la maglia del Peninsula College a Port Angeles, che si trova a 40 km da Seattle. Come detto, qui ha anche concluso i suoi studi. E a proposito di calcio, forse non tutti sanno che Manuel Galiano è il miglior amico di un famosissimo calciatore cioè Stefan El Shaarawy.
Oltre alla passione per il calcio, Manuel Galiano ha anche quella per la musica. Infatti nel 2013 si è incamminato in questo percorso buttandosi nel genere rap, che lui ama. Così, con il nome d’arte di Maui, è piano piano diventato un’artista noto in questo settore. Ha quindi pubblicato diversi brani, tra cui uno dedicato al suo migliore amico, El Shaarawy appunto. Il titolo della canzone è EL92 e racconta, in chiave rap, il famoso calciatore col quale lui è cresciuto a Savona.
Manuel Galiano da Temptation Island a Uomini e donne
Nell’estate del 2018 Manuel Galiano è stato uno dei tentatori di Temptation Island e ha suscitato molta curiosità nel pubblico del reality. Come però abbiamo visto, non è riuscito a esporsi molto con le fidanzate. Comunque in questa occasione ha stretto amicizia con Luca Daffrè, ex corteggiatore a Uomini e donne di Teresa Langella e adesso tornato perché richiesto da Angela Nasti. I due sono abbastanza legati, tanto che Manuel lo considera un amico.
Alla fine di febbraio del 2019 Manuel Galiano è arrivato a Uomini e donne in veste di corteggiatore, scendendo le scale per un appuntamento al buio. Qui si è trovato davanti Angela Nasti e ne è rimasto molto affascinato, nonostante le origini diverse. Conoscendola si è molto ricreduto e ha inixiato a lottare con altri corteggiatori rivali. Tutto è cambiato con l’arrivo di Giulia Cavaglià come tronista, ex corteggiatrice di Lorenzo Riccardi. I due infatti si sono conosciuti tre anni fa in occasione di una serata in discoteca. Avevano iniziato a seguirsi su Instagram, ma non è mai successo nulla. Le loro strade si sono quindi divise subito, ma adesso che si sono rivisti c’è qualcosa in sospeso, gli piace sia esteticamente che caratterialmente.
Così Manuel Galiano ha iniziato ad uscite in esterna con Giulia Cavaglià e alla fine è arrivato a dichiararsi proprio per lei. All’inizio è andato tutto bene tro loro, la chimica è sempre stata tanta e da subito hanno mostrato di conoscersi da sempre. Ma poi sono entrati in scena altri corteggiatori che comunque hanno conquistato la tronista, primo fra tutti Giulio Raselli. Non sono mancati quindi i litigi tra Giulia e Manuel, con quest’ultimo che si è davvero arrabbiato con lei alcune volte. Inoltre ha avuto tantissimi litigi proprio con l’altro corteggiatore Giulio.
Tra alti e bassi, Manuel Galiano è arrivato alla scelta di Giulia Cavaglià proprio insieme al rivale di sempre Giulio Raselli.
Manuel Galiano sui social
Come molti personaggi di Uomini e donne anche Manuel Galiano può essere seguito sui social network e per la precisione sul suo profilo Instagram.
Come detto, ha già una carriera alle spalle tra il calcio e la musica, quindi sui social vanta già oltre 110 mila follower che sono andati a salire grazie alla sua partecipazione a Uomini e donne.