Laura Pausini insultata da Amanda Lear a Sanremo Young: è polemica
Durante l’ultima puntata di Sanremo Young, Laura Pausini viene insultata da Amanda Lear. Sul web scoppia una polemica Tutto il…
Durante l’ultima puntata di Sanremo Young, Laura Pausini viene insultata da Amanda Lear. Sul web scoppia una polemica
Tutto il mondo sa che non esiste cantante italiana più famosa di Laura Pausini. L’artista di Solarolo, che soltanto pochissimi giorni fa ha celebrato i suoi 26 anni di onorata ed invidiata carriera, è da sempre nel cuore del grande pubblico. E con la sua umiltà, il suo immenso talento, e la sua voce definita dalla critica e dai fan stessi di velluto, ha raggiunto traguardi che nessuno poteva immaginare, rendendo il nostro paese fiero ed orgoglioso di un simile talento. Tuttavia, sembrerebbe che non tutti riconoscano in Laura un motivo di vanto per il nostro paese. E tra questi pare che sia anche Amanda Lear. La cantante, in voga negli anni ottanta, ha deciso infatti di insultare la Pausini durante l’ultima puntata di Sanremo Young, scatenando, però, una polemica sul web che non è passata inosservata. Scopriamo insieme cosa è accaduto.
Finalmente siamo giunti alla semifinale di Sanremo Young, l’amato programma con Antonella Clerici in cui giovani talenti si esibiscono con le canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. Tra una sola settimana ci sarà la finale al Teatro Ariston, e finalmente scopriremo chi sarà il vincitore di questa seconda edizione. A far parte della giuria, quest’anno, c’è anche Amanda Lear, che sta scatenando il malcontento del pubblico. Questa sera, inaspettatamente, l’artista francese ha insultato Laura Pausini, l’artista italiana più famosa, conosciuta e seguita al mondo.
Soltanto pochissimi mesi fa, come noi tutti ricorderemo, la cantante ha reso l’Italia orgogliosa con un nuovo riconoscimento, il più ambito di tutti: un Latin Grammy. Non è la prima volta, come sappiamo, che Laura vince l’Oscar della musica. Nel corso degli ultimi anni, infatti, sono stati ben 4 i grammofoni portati a casa, e quest’anno il trionfo è stato ancora più importante, dopo 26 anni di onorata carriera. La Pausini ha vinto nella categoria Miglior Album Pop Tradizionale, con l’album Hazte Sentir, versione spagnola del fortunatissimo Fatti Sentire. Ma scopriamo cosa è accaduto a Sanremo Young, quando Amanda Lear ha deciso di insultare l’artista.
Amanda Lear insulta Laura Pausini a Sanremo Young, e il web entra in rivolta
Durante la semifinale di Sanremo Young, Laura Pausini, inaspettatamente, è stata insultata da Amanda Lear, scatenando l’ira del web. Tutto è partito quando la concorrente Giovanna Camastra si è esibita sulla note di Io Canto. Il brano, come tutti sappiamo, è stato scritto ed interpretato dal grandissimo Riccardo Cocciante, e riproposto dalla nostra Laura nel 2006, nell’album omonimo di cover. Non tutti sanno che il disco della Pausini ha vinto non solo un Latin Grammy nella categoria Miglior Album Pop Femminile, ma ha anche permesso alla cantante di Solarolo di esibirsi per la prima volta allo Stadio San Siro di Milano.
Laura è stata la prima donna nella storia ad entrate nel tempio sacro della musica, davanti ad un pubblico di 70.000 persone, scrivendo così la storia. Nonostante il successo avuto dall’album, riconosciuto in tutto il mondo, pare che non tutti ne abbiano apprezzato la bellezza e l’eleganza. Dopo la fine della performance di Giovanna Camastra, infatti, alcuni dei giudici hanno dichiarato di aver sentito la ragazza stonare, e di aver avuto qualche imperfezione nell’intonazione. A quel punto, però, ad intervenire è stata Amanda Lear, che sconvolgendo il pubblico ha dichiarato:
“Gli altri dicono che hai stonato? A me sei piaciuta. E poi anche Laura Pausini stona”
L’insulto non è passato inosservato, e così sul web è partita una polemica senza fine. Scopriamo perché.
Laura Pausini insultata: il web contro Amanda Lear
Dopo essere stata insultata, tutti, hanno preso le difese di Laura Pausini, attaccando Amanda Lear, tra cui anche Noemi e Belen Rodriguez, giudici di Sanremo Young. La cantante di Solarolo è stata subito celebrata come il talento italiano più apprezzato e riconosciuto al mondo. I suoi successi e la sua carriera, del resto, la precedono. Il web nel mentre è entrato in polemica, e di certo tutti si aspettano che la Lear possa ritrattare le sue parole, e fare delle sentite e doverose a Laura Pausini.
Di certo sono in molti ad invidiare i successi, i premi, l’umiltà e il talento della romagnola. E non tutti possono raggiungere i livelli a cui è arrivata la Pausini. Non a caso, infatti, il mondo intero ce la invidia, e Laura, con la sua professionalità e il suo carisma merita tutto quello che ha. Da sempre infatti la cantante ha dato il massimo, lavorando instancabilmente, rivelandosi una stacanovista. E di certo la sua musica non passerà mai di moda. Dopo 26 anni Laura Pausini è ancora la numero uno della musica italiana, cosa che di certo non si può dire di tante altre meteore.