Dopo l’esclusione come giudice dalla nuova edizione di The Voice of Italy, Sfera Ebbasta parla per la prima volta

Mancano ormai solamente pochissime settimane all’inizio della nuova edizione di The Voice of Italy. Il talent quest’anno, come ben sappiamo, verrà completamente stravolto, e a prendere in mano le redini della conduzione ci sarà inaspettatamente Simona Ventura, tornata in Rai dopo una lunga assenza. Tanta è l’attesa di scoprire cosa accadrà e quali colpi di scena ci riserverà il programma. Nell’attesa della prima puntata, pochi giorni fa sono stati svelati quattro giudici che valuteranno le performance dei concorrenti in gara: Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Morgan e Gigi D’Alessio. Tuttavia a prendere parte al talent al posto del cantautore partenopeo ci sarebbe dovuto essere Sfera Ebbasta, fortemente voluto da Carlo Freccero, direttore di Rai 2. Qualcosa, però, non è andato come previsto e l’artista è stato così sostituto. Ora il rapper parla per la prima volta dell’esclusione da The Voice of Italy, svelando il suo pensiero. Scopriamo le sue parole.

Per molte settimane, quando ancora tutto era in preparazione, si è parlato dell’arrivo di Sfera Ebbasta come giudice all’interno del talent Rai. Per lungo tempo, così, Carlo Freccero si è fortemente battuto per far si che il rapper ottenesse un posto all’interno del programma, scendendo in prima linea. Tuttavia per colpa di alcuni scontri con i vertici, il direttore di Rai 2 ha dovuto rinunciare al suo sogno, e così il cantante è stato sostituito da Gigi D’Alessio.

A portare all’esclusione di Sfera Ebbasta da The Voice of Italy è stata la tragedia di Corinaldo, dove diverse persone hanno perso la vita. Ma non solo. I forti temi cantanti dall’artista, tra cui l’abuso di droghe, hanno fatto si che i vertici Rai optassero per un’altra figura, che non creasse scandalo. Adesso, per la prima volta, Sfera Ebbasta parla dell’esclusione dal programma, parlando anche della strage avvenuta al suo concerto e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Avanti