Chi è Manuela Arcuri? Età, altezza, figli, film e Instagram
Tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Manuela Arcuri: dall’età, all’altezza, al figlio, alla carriera, ai film, fino a dove…
Tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Manuela Arcuri: dall’età, all’altezza, al figlio, alla carriera, ai film, fino a dove seguire l’attrice su Instagram e social.
Chi è Manuela Arcuri
Nome e Cognome: Manuela Arcuri
Data di nascita: 8 gennaio 1977
Luogo di Nascita: Anagni (Frosinone)
Età: 43 anni
Altezza: 1 metro e 74 centimetri
Peso: 65 kg
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Attrice e conduttrice
Marito: Manuela è sposata con Giovanni Di Gianfrancesco
Figli: Non ha figli
Tatuaggi: Nessun tatuaggio visibile
Profilo Instagram: manuelaarcuri_official
Manuela Arcuri età, altezza e biografia
Ecco alcuni cenni biografici della famosa attrice. Dov’è nata Manuela Arcuri? La conduttrice nasce ad Anagni (Frosinone) nel Lazio, l’8 gennaio del 1977. Quanti anni ha? L’età dell’attrice è di 43 anni. La sua altezza corrisponde a 1 metro e 74 centimetri, mentre il peso a 65 kg.
Della sua biografia sappiamo che durante l’infanzia Manuela cresce a Latina, dove frequenta il liceo artistico, per poi iscriversi all’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma, diplomandosi nel 1997.
Ma chi è la madre di Manuela Arcuri? Il mondo del gossip la conosce come ‘mamma Lella’. Insieme all’ex marito, ingegnere eolico in pensione, Cataldo Onaldo Arcuri, ha formato una bellissima famiglia. Sul web in tanti si domandato quanti fratelli ha Manuela Arcuri? L’attrice ne ha due: Marco e Sergio.
Non solo. Cosa conosciamo della vita privata?
Vita privata: marito e figli
Spesso si è tanto parlato anche della vita privata di Manuela Arcuri. La bella romana sappiamo che nel 2003 ha avuto una lunga relazione con Francesco Coco, ex calciatore cresciuto nelle giovanili del Milan.
Tuttavia la fine della storia, l’attrice è tornata single per poi innamorarsi di nuovo. Oggi chi è il compagno della Arcuri? Si tratta dll’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, col quale dopo un fidanzamento di ben 9 anni, ha deciso di sposarsi in gran segreto.
A rivelare la notizia è stata la stessa attrice nel corso di un’intervista nel programma di Silvia Toffanin. A Verissimo nel 2020 Manuela ha raccontato:
“Abbiamo fatto un viaggio in America e abbiamo organizzato questo matrimonio che non lo sapeva nessuno!“
Insieme a Giovanni, l’attrice ha creato una famiglia. I due hanno infatti avuto un figlio, Mattia, nato nel 2014.
Oltre a questo, messa da parte la vita privata, cosa conosciamo invece della ricca carriera di Manuela Arcuri? Ecco tutte le informazioni utili…
La carriera
La carriera di Manuela Arcuri inizia quando aveva solo 15 anni. Già da piccola la donna mostra una passione per il mondo dello spettacolo, e così debutta come modella di fotoromanzi. In seguito appare come comparsa nel film I buchi neri di Pappi Corsicato. Successivamente viene scritturata da Leonardo Pieraccioni per un cameo nella pellicola I laureati. Nel 1997 la Arcuri è stata una delle vallette del programma Il gatto e la volpe.
Il primo ruolo importante, che segna una svolta nella sua carriera, lo ottiene solo nel 1999, quando Giorgio Panariello la sceglie per far parte del film Bagnomaria, dove ottiene una grossa popolarità. Proprio in quegli anni Manuela Arcuri diventa un vero e proprio sex symbol, posando per Max e Playboy Italia, e successivamente per Panorama. A quel punto ottiene un ruolo in Mai Dire Gol, per poi ottenere una delle parti più importanti della sua carriera da attrice nella fiction Carabinieri.
Nel 2002 Manuela Arcuri arriva al Festival di Sanremo, per poi condurre, l’anno successivo, Scherzi A Parte. Il 19 luglio 2002, inoltre, sul lungomare di Porto Cesareo è stata posta una statua che raffigura l’attrice. In questi anni prende parte anche a diversi videoclip musicali, tra qui Somewhere Here On Earth di Prince e Ancora Qui di Renato Zero. Nel 2008 la sua carriera da attrice prosegue quando ottiene una parte nella commedia teatrale Il primo che mi capita, scritta, diretta e interpretata da Antonio Giuliani. Pochi mesi dopo, invece, ricopre il ruolo di protagonista nella fiction Io Non Dimentico, definito dalla stessa Manuela Arcuri come la parte più difficile della sua carriera.
A seguire, nel 2010, l’attrice fa parte del cast, insieme a Gabriel Garko, della prima stagione de Il Peccato e la Vergogna, mentre nel 2013 diventa la protagonista di Pupetta – Il Coraggio e la Passione. L’anno successivo ritorna con la seconda stagione de Il Peccato e la Vergogna, mentre nel 2014 diventa opinionista del Grande Fratello 13, condotto da Alessia Marcuzzi.
Nel 30 marzo 2019 l’attrice è entrata a far parte del cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle, venendo affiancata dal maestro Luca Favilla.
Film al cinema
Entrando nel dettaglio ecco il film che hanno visto Manuela Arcuri protagonista al cinema:
- Diario di un vizio
- L’ultimo concerto
- I laureati
- I buchi neri
- Viaggi di nozze
- Gratta e vinci
- Uomini senza donne
- A spasso nel tempo
E ancora: - Cuori perduti
- Finalmente soli
- Bagnomaria
- Voglio stare sotto al letto
- Teste di cocco
- A ruota libera
- Giovanna la pazza
- La notte delle streghe
- Non si ruba a casa dei ladri
Serie TV e film
Ma non solo cinema, perché Manuela Arcuri ha avuto la possibilità di recitare in importanti serie TV e film in onda sul piccolo schermo:
- Disokkupati
- Anni ’60
- Pepe Carvalho, nell’episodio Alla ricerca di Sheherazade
- Carabinieri
- Con le unghie e con i denti
- Madame
- Imperia
- Carabinieri – Sotto copertura
- Regina dei fiori
Tra gli altri film e serie TV ricordiamo ancora: - L’onore e il rispetto
- Donne sbagliate
- Io non dimentico
- Mogli a pezzi
- So che ritornerai
- Caterina e le sue figlie 3
- Il peccato e la vergogna
- Sangue caldo
- Pupetta – Il coraggio e la passione
- Il bello delle donne… alcuni anni dopo
Videoclip
Ma non è finita qui. Questo perché Manuela Arcuri nel corso della sua carriera l’abbiamo vista anche in alcuni videoclip di successo:
- Lloviendo Estrellas, di Cristian Castro
- Liberi da noi, di Gigi D’Alessio
- Somewhere Here on Earth, di Prince
- Ancora qui, di Renato Zero
Teatro
In aggiunta a questo, Manuela Arcuri ha fatto anche teatro durante la sua carriera. Ricordiamo alcuni progetti lavorativi che l’hanno coinvolta:
- Liolà
- Il primo che mi capita
- A pretty story of woman
Programmi televisivi
Inoltre, ultimi ma non da meno, sono le trasmissioni. Per concludere in bellezza, ecco l’elenco di programmi televisivi a cui ha partecipato Manuela Arcuri:
- Il gatto e la volpe
- Sanremo estate
- Mai dire gol
- Festival di Sanremo
- Scherzi a parte
- Venice Music Awards
- Grande Fratello
- Miss Italia
- Ballando con le stelle
Tra l’altro il 6 dicembre 2020 l’attrice è ospite di Live Non è la d’Urso, insieme a Gabriel Garko.
Infine andiamo a vedere dove seguire Manuela Arcuri su Instagram e social.
Dove seguire Manuela Arcuri: Instagram e social
È possibile seguire Manuela Arcuri sui social? La risposta è sì. Basta semplicemente collegarsi al profilo ufficiale Instagram. L’attrice condivide con i suoi fan attimi della sua vita privata, in compagnia del marito e del figlio, oltre che della sua carriera. Tuttavia, però, cerca di preservare quanto più possibile il suo mondo lontano dai riflettori.