Chi è Mowgly, ballerino della Squadra Blu di Amici
Tutto quello che c’è da sapere su Mowgly, ballerino della Squadra Blu di Amici, dal nome, all’età, al percorso all’interno…
Tutto quello che c’è da sapere su Mowgly, ballerino della Squadra Blu di Amici, dal nome, all’età, al percorso all’interno del talent, a dove seguirlo su Instagram
Sabato 30 marzo parte finalmente la nuova edizione del Serale di Amici. Tutto è pronto per il debutto della prima puntata, e a condurre il talent, come sempre, ci sarà Maria De Filippi. Dopo un lungo percorso, i 12 allievi sono pronti ad affrontare la fase finale del programma, che decreterà il vincitore assoluto. In attesa di scoprire cosa accadrà, gli artisti si stanno preparando alla prima sfida, e le squadre, la Bianca e la Blu, sono già state formate. Gli alunni verranno capitanati ad aiutati da Ricky Martin e Vittorio Grigolo, e tra essi c’è anche Mowgly, ballerino della Squadra Blu di Amici. Il giovane, con i suoi compagni, sta preparando le coreografie per le esibizioni live, dando il meglio di sé. Ma chi è Mowgly?
Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui, dal nome, all’età, al percorso all’interno del talent, a dove seguirlo su Instagram.
Chi è Mowgly? Nome, età e vita del ballerino della Squadra Blu di Amici
Mowgly, nome d’arte di Cristian Bilardi, arriva da Gallico Marina, in provincia di Reggio Calabria. L’età del ballerino è di 22 anni. Della sua vita sappiamo che fin da piccolo ha mostrato un amore smisurato per la danza. Questa passione, tuttavia, viene condivisa anche da suo fratello maggiore, Giancarlo, e così insieme fondano una scuola di ballo, in cui insegnano ai giovani la breakdance, stile nel quale Mowgly è specializzato.
Fin da giovanissimo, infatti, il ballerino inizia a prendere delle lezioni, diventando uno dei breaker più influenti in Italia. Nel corso degli anni ha preso parte a diversi campionati, sia nel nostro paese che all’estero, confermandosi come uno degli artisti più in gamba di sempre. Numerose le vittorie portate a casa. Attualmente Mowgly detiene il titolo della Red Bull BC One, una delle competizioni più importanti al mondo.
Dopo essersi confermato più volte vincitore, Mowgly ha dunque deciso di dedicarsi alla sua scuola, per aiutare le giovani promesse del ballo a realizzare i loro sogni. Tuttavia il ballerino, per dare una svolta alla sua vita e alla sua carriera ha deciso di mettersi alla prova con una nuova e complicata sfida. Il ragazzo ha infatti deciso di presentarsi ai provini della scuola più ambita d’Italia: quella di Amici di Maria De Filippi. Qui Mowgly spera di catturare l’attenzione su di sé, e di farsi notare ancora di più per le sue doti e il suo talento.
Mowgly: il percorso del ballerino ad Amici
Fin dai casting, Mowgly ha conquistato il cuore del pubblico e dei professori, venendo, però, contrastato da Alessandra Celentano. Conquistare una maglia all’interno della scuola di Amici non è stato semplice per il ballerino, e più volte il suo talento è stato messo in discussione proprio dall’insegnante di danza classica. Più volte, per le prime settimane, il breaker è stato messo a paragone con Bad Matty, altro aspirante allievo della scuola.
Tuttavia, dopo numerosi sacrifici e sforzi, nella puntata del 1 dicembre Mowgly riesce finalmente a convincere i professori, ottenendo così la maglia che gli ha consentito di conquistare un banco all’interno della classe di Amici. Da quel momento per lui è iniziata una dura prova, venendo spesso frenato dalla stessa Alessandra Celentano. L’insegnante ha infatti messo a dura prova il ballerino, assegnandogli delle lezioni private ed extra, oltre l’orario delle lezioni settimanali. Non sono mancate, inoltre, durante gli speciali del sabato, delle interrogazioni a sorpresa proprio da parte della maestra.
Con quest’ultima, naturalmente, non sono mancati anche accesi e duri scontri, che col passare delle settimane si sono accentuati sempre più. Durante l’esperienza ad Amici, Mowgly ha anche dovuto affrontare una sfida, scontrandosi con un degno avversario. In quell’occasione, però, il ballerino riuscì a conservare il suo banco, tra l’entusiasmo generale del pubblico. Pur venendo apprezzato, amato e sostenuto dai telespettatori, la corsa al Serale non è stata semplice per Mowgly.
Il giovane ha infatti dovuto impegnarsi al massimo per dare prova delle sue abilità, ma soprattutto per cercare di convincere a pieno la maestra Celentano. Tuttavia, dopo numerosi sforzi, sacrifici, e impegno, il ballerino nella puntata del 9 marzo ha finalmente ottenuto la tanto sudata ed ambita maglia verde. Così Mowgly ha avuto libero accesso al Serale, venendo poi smistato nella Squadra Blu.
Dopo aver iniziato la reclusione in casetta, il ballerino ha iniziato a preparasi per poter affrontare al meglio la fase finale di Amici, che gli darà senza dubbio popolarità e notorietà. Riuscirà a conquistare ancora una volta il cuore del pubblico, della giuria e degli insegnanti? Di certo anche durante il Serale non mancheranno scontri e discussioni con Alessandra Celentano. Non ci resta che attendere sabato 30 marzo per scoprire cosa accadrà a Mowgly.
Chi è Mowgly? Dove seguire il ballerino della Squadra Blu di Amici su Instagram
Proprio come i suoi compagni, è possibile seguire Mowgly tramite il suo profilo ufficiale Instagram. L’account del ballerino della Squadra Blu di Amici è già seguito da più di 93 mila followers. Il ragazzo aggiorna i suoi fan con scatti della sua vita, dell’esperienza all’interno del talent, e anche della sua carriera da breaker.
Non mancano, infatti, i ricordi più intensi delle sue gare e dei suoi trofei.
Amici Squadra Blu
La Squadra Blu di Amici, capitanata dal tenore Vittorio Grigolo, è formata da tre cantanti e tre ballerini. Oltre a Mowgly a far parte del team ci sono:
- Valentina
- Vincenzo
- Jefeo
- Mowgly
- Alberto
- Tish
Amici Squadra Bianca
A far parte della Squadra Bianca, capitanata dal cantante latino Ricky Martin, troviamo invece quattro cantanti e due ballerini:
- Mameli
- Ludovica
- Umberto
- Giordana
- Alvis
- Rafael
Non ci resta che fare un enorme in bocca al lupo a tutti i ragazzi di Amici, e attendere l’arrivo della prima puntata del Serale, in onda su Canale 5 sabato 30 marzo. Durante la diretta assisteremo alla prima sfida a squadre, e ad una prima probabile eliminazione. Chi sarà il primo a lasciare il talent ad un passo dal sogno?