Alessandro Cattelan lascia X Factor: l’annuncio sui social
Con un annuncio inaspettato sui social, viene svelato che Alessandro Cattelan lascia X Factor. Sarà vero o è un pesce…
Con un annuncio inaspettato sui social, viene svelato che Alessandro Cattelan lascia X Factor. Sarà vero o è un pesce d’aprile?
Senza dubbio tra i talent più amati e seguiti di sempre c’è sicuramente X Factor. Da anni ormai il programma è nel cuore del pubblico, e numerosi sono stati gli artisti che hanno partecipato in qualità di concorrenti e che poi sono diventate stelle della musica italiana. Dopo il passaggio dalla Rai a Sky, avvenuto nel 2011, il talent ha visto anche un cambio di conduzione e naturalmente di giuria. A prendere in mano le redini di X Factor, dopo Francesco Facchinetti, è stato così Alessandro Cattelan, uno dei presentatori più amati dello spettacolo. Lo showman per ben 8 edizioni è stato il volto principale del programma, e con la sua ironia e i suoi modi di fare ha catturato l’attenzione dei telespettatori. Tuttavia adesso giunge una notizia che ha lasciato perplessi tutti i fan della trasmissione, e non. Alessandro Cattelan lascia X Factor, e a svelarlo, inaspettatamente, sono i social ufficiali del talent. Scopriamo di più in merito.
Era il 2011 quando per la prima volta, dopo quattro edizioni in Rai, il programma musicale che cerca nuovi talenti in tutto il mondo approdava su Sky. Da quel momento per X Factor c’è stato un vero e proprio stravolgimento, partendo dai giudici, fino ad arrivare, naturalmente, alla scelta del conduttore. A diventare il nuovo volto della trasmissione, così, è stato Alessandro Cattelan, che fin da subito ha coinvolto il pubblico, lasciando un segno che non è passato inosservato. Anno dopo anno, edizione dopo edizione, il presentatore ha retto con estrema professionalità la pressione del talent, ottenendo un successo dietro l’altro.
Adesso, però, pare che le cose siano cambiate, e che il conduttore abbia intenzione di provare nuove esperienze. Con un inaspettato messaggio sui social, così, la produzione ha svelato che Alessandro Cattelan lascia X Factor, spiazzando tutti i fan del programma. Nessuno poteva infatti aspettarsi una simile decisione, a poche settimane dalla partenza delle registrazioni della nuova edizione, che arriverà su Sky in autunno e che vedrà anche l’arrivo di nuovi giudici. Scopriamo il messaggio scritto dai profili ufficiali del talent.
I social di X Factor svelano che Alessandro Cattelan lascia il talent e che non farà parte della prossima edizione
Con un inaspettato messaggio sui social, poco fa la produzione di X Factor ha fatto sapere che Alessandro Cattelan lascia il talent. Il conduttore, dunque, non prenderà parte alla prossima edizione, della quale inizieranno a breve le registrazioni dei casting. La notizia ha lasciato interdetti tutti i fan, e nessuno poteva immaginare l’addio dell’amato presentatore. Queste le parole scritte:
“Grazie di tutto Ale. X Factor non sarà più lo stesso: quest’anno Alessandro Cattelan non sarà il nostro capitano. Grazie per queste edizioni meravigliose, ai casting di XF13 sentiremo un sacco la tua mancanza”
Non è chiaro, dunque, il motivo per cui Alessandro Cattelan lascia X Factor. Attualmente il conduttore non ha ancora parlato, ma ci si aspetta che a breve dia delle spiegazioni a riguardo. Il post, nel frattempo, in pochi minuti è stato invaso da centinaia di commenti di fan che, stravolti dalla notizia, non hanno potuto fare a meno che accettare l’addio del presentatore. Senza dubbio Cattelan avrà intenzione di prendersi una pausa dal talent, e provare, magari, nuove esperienze e nuove opportunità. Nel frattempo rimane da capire chi prenderà il posto di Alessandro alla conduzione della nuova edizione di X Factor.
Naturalmente in molti hanno ipotizzato che la notizia potesse essere un pesce d’aprile, e che dunque la produzione abbia deciso di prendersi gioco, ironicamente, dei fan. Che dunque sia tutto uno scherzo? Non ci resta che attendere aggiornamenti in merito e fare un grande in bocca al lupo ad Alessandro Cattelan.