Ad Amici 18 Valentina torna in gara dopo l’eliminazione. Ecco cosa succede nel talent show dopo il comunicato della Bertè contro Mameli

Ad Amici 18 sta succedendo veramente l’impossibile. Una cosa mai vista nella scuola più famosa d’Italia potrebbe sconvolgere, e non di poco, le dinamiche del talent. Come vi abbiamo raccontato sabato ad essere eliminata è stata Valentina, ballerina della Squadra Blu. Pare però che ora la stessa potrebbe tornare in gara dopo l’eliminazione a discapito di Mameli. Ma facciamo ordine.

Tutto ha preso il via sabato, quando a sfidarsi nel duello finale sono stati proprio i due giovani artisti. Loredana Bertè sperava che anche questa volta la danzatrice avrebbe avuto la meglio, esattamente come successe qualche settimana fa contro Jefeo, da lei poco stimato. Ma così non è stato.

La commissione ha premiato il cantante e questo atteggiamento ha provocato la reazione da parte di Loredana, la quale in un comunicato ha chiaramente chiesto di far tornare la ballerina in gara:

“La mia rivoluzione in tre atti a tutela del talento doveva terminare, passo dopo passo, questo sabato con l’uscita di Mameli. Voglio una sfida diretta, giudicata solo dal televoto, tra Mameli e Valentina. Cosa accadrà dopo? Ho consegnato alla produzione due buste: una se il pubblico preferirà l’esibizione di Mameli e una se il pubblico preferirà quella di Valentina. Le buste saranno aperte in diretta solo dopo la chiusura del televoto, una volta annunciato il vincitore”.

Questo quanto chiesto da Loredana Bertè. Ma oggi ci sono ulteriori novità…

Avanti