Ascolti record per Barbara d’Urso

Grande Fratello 16: la settima puntata del reality ha segnato il record di share della stagione. Una serata ricca di avvenimenti, tra l’affaire riguardante Francesca De Andrè e le considerazioni su Eliana Michelazzo. Durante la diretta è stato infatti affrontato ampiamente il tradimento del (ex) ragazzo di Francesca. Giorgio Tambellini, poco prima della puntata, ha lasciato con un post su Instagram la De Andrè. La ragazza ha scoperto tutto in diretta e ha dovuto dunque affrontare la realtà dei fatti.

Francesca è stata anche protagonista di un acceso scontro con Cristiano Malgioglio. I due, a serata inoltrata, hanno avuto una discussione per via di un commento fatto dall’opinionista la scorsa settimana. Malgioglio, grande amico di Fabrizio De Andrè, aveva detto che il cantante non sarebbe stato fiero di vedere la nipote comportarsi in quel modo. Francesca non l’ha presa bene ed entrambi hanno avuto una lite accesa.

Molto attesa, poi, le decisione riguardante Eliana Michelazzo. La manager di Pamela Prati, dopo aver rivelato la non esistenza di Mark Caltagirone, aveva chiesto di potersi “rifugiare” al Grande Fratello 16 perché non si sente più sicura dopo quanto confessato. Barbara d’Urso ha spiegato che la richiesta di Eliana non poteva essere accolta, visto che il reality non è il luogo più adatto per certe questioni. Insomma, una puntata coinvolgente che il pubblico ha seguito particolarmente. Gli ascolti parlano chiaro e il Grande Fratello 16 ha segnato il suo record. Ma vediamo nel dettaglio.

Grande Fratello 16: boom stagionale per il reality

La settima puntata del Grande Fratello 16 è stata seguita da 3.404.000 telespettatori per uno share del 20.8%. Record assoluto per il reality, che in share supera anche il debutto dell’8 aprile. Una serata difficile, visto che a schierarsi contro Canale 5 c’era Montalbano, colosso Rai sempre amato anche in replica. Il dato d’ascolto è stato accolto con calore da Barbara d’Urso. La conduttrice, tramite il proprio profilo Instagram, ha infatti gioito nelle stories per il risultato clamoroso. Picchi del 36% di share e più 4 milioni di telespettatori.

Un risultato eccellente, che alcuni alla vigilia del Grande Fratello 16 non reputavano possibile. La stagione televisiva 2018/2019, infatti, è stata piena di reality e alcuni non hanno dato i risultati sperati. Basti guardare l’Isola dei Famosi che si è tenuta su valori più bassi rispetto a quanto auspicato. Una corazzata sempre efficace quella di Barbara d’Urso, che si unisce al successo di Live Non è la d’Urso.

Proprio riguardo al programma in prime time, mercoledì è molto attesa la puntata con la dichiarazione di Eliana Michelazzo. Il talk show, inoltre, il 22 maggio andrà in onda con una versione ridotta, per dare spazio a Matrix e lo speciale sulle elezioni del 26 maggio. È facile pensare dunque che in puntata si parlerà principalmente del caso Pamela Prati e delle rivelazioni fatta dalla sua manager. Settimana d’oro per Barbara d’Urso, che dopo il record di Live lo scorso 15 maggio, ora segna un altro record con il Grande Fratello 16. Il dato crescerà ancora nei prossimi appuntamenti? Noi ne siamo sicuri.

Potrebbero interessarti anche: