Accanto a te: ecco il nuovo video della canzone di Alberto Urso
Esce oggi il nuovo video di Accanto a te, la canzone di Alberto Urso, vincitore di questa edizione di Amici…
Esce oggi il nuovo video di Accanto a te, la canzone di Alberto Urso, vincitore di questa edizione di Amici 18. Ecco nel dettaglio
Continua a vivere di grandi ed intense emozioni Alberto Urso. Solo sabato vi raccontavamo il suo trionfo ad Amici 18, come vincitore assoluto di questa edizione del talent show. Il cantante ha scalzato di poco la sua amica e collega Giordana, classificatasi seconda. Oggi, a distanza di pochi giorni da quella notte magica, Alberto può sorridere nuovamente. Esce infatti, oggi 29 maggio, l’attesissimo video della nuova canzone, Accanto a te, che vi mostriamo di seguito scorrendo tra le righe di questo articolo.
Ancora incredulo, il tenore della scuola più famosa d’Italia inizia a scoprire il mondo fuori, dopo mesi in cui ha fatto il possibile per perfezionare il suo grande ed immenso talento artistico. Sui social ha espresso tutta la sua infinita gioia, accompagnata da poche righe, molto significative:
“Sono così emozionato che fatico a trovare le parole per esprimermi. Voglio ringraziare prima di chiunque altro voi che mi avete seguito e supportato dal primo giorno, poi tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare in questi mesi, i miei compagni della scuola di Amici, la mia Famiglia ma soprattutto Maria che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di di continuare a credere nel sogno di poter vivere di Musica”.
Ad attendere Alberto Urso ci sarà sicuramente un percorso difficile, ma siamo certi che con umiltà e grande spirito di sacrificio saprà portare in alto il bel canto. Intanto la giovane promessa della musica italiana si gode il meritato successo e oggi siamo felici di mostrarvi il nuovo video di Accanto a te, una delle bellissime canzoni contenute nel suo primo progetto ufficiale.
Accanto a te: il video della canzone di Alberto Urso
E’ un momento davvero magico per Alberto Urso. Oggi finalmente esce il suo primo e nuovo video di Accanto a te, la canzone che ha portato al successo grazie al talent show.
Il 21enne tenore e polistrumentista fin da bambino ha praticato l’arte del bel canto ed è stato uno dei volti noti di Ti lascio una canzone, programma condotto da Antonella Clerici. Sono passati tanti anni, ma il ragazzo non ha mai abbandonato la sua passione. Si è diplomato infatti in teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Messina. Di seguito ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Un bel curriculum che di diritto gli ha regalato il sogno di entrare a far parte della scuola di Amici 18, che solo sabato l’ha consacrato vincitore.
Questa intensa avventura gli ha permesso di cominciare a realizzare il suo desiderio: pubblicare il suo primo disco. L’album, intitolato Solo, è uscito il 9 maggio prodotto con la major Universal Music Italy (Polydor Records). Il lavoro discografico del tenore siciliano contiene 9 inediti e 2 cover (“Guarda che Luna” di Fred Buscaglione ” in duetto con Arisa e “Adesso tu” di Eros Ramazzotti).
Nel pomeriggio di oggi è stato reso noto, attraverso il canale ufficiale Vevo, il nuovo video di Accanto a te, canzone di Alberto Urso contenuta nel disco sopracitato. Il videoclip, diretto da Gaetano Morbioli, è stato girato a Roma alle OZ Officine Zero, ex officine di manutenzione ferroviaria, gestita attualmente da dei giovani artigiani.
Ecco qui l’attesissimo video. Buona visione!
Il testo di Accanto a te è stato scritto da Giordana Angi (che ha condiviso l’esperienza di Amici insieme a lui) e il maestro Pino Perris e racconta, come divulgato dal comunicato, una storia d’amore, dolce, piena di speranze e ricordi sospesi. Il protagonista del video di questa emozionante canzone è Alberto Urso, rappresentato in un continuo gioco di contrasti tra
tradizione e modernità. Questo va a simboleggiare passato e nuovo che si incontrano.
Il tutto ruota intorno alla voce potente del tenore e all’eterea presenza di una bellissima ragazza che suona un pianoforte a coda e attende che lui si sieda accanto a lei.
Come dicevamo alla direzione del video vi è un nome illustre: Gaetano Morbioli. Il regista oltre alla regia cura anche la fotografia del video, mettendo in risalto la bellissima storia d’amore raccontata.
Per Alberto Urso ora si comincia a fare sul serio. La canzone Accanto a te è pronta a prendere il volo, grazie anche al lancio di questo nuovissimo e meraviglioso video.
Noi di Novella 2000 gli auguriamo tutto il meglio.