Tutto quello che c’è da sapere su Miriam Ayaba, semifinalista di The Voice of Italy, dalla vita, alle origini, a dove seguirla su Instagram

Giovedì 30 maggio andrà in onda su Rai 2 la semifinale di The Voice of Italy, e finalmente a breve sapremo chi sarà a vincere la nuova edizione del talent. Alla conduzione, come sappiamo, c’è Simona Ventura, e il programma ha segnato il suo ritorno in Rai dopo una lunga assenza di diversi anni. Soltanto i 12, attualmente, i cantanti rimasti in gara. Tuttavia i posti disponibili sono soltanto quattro, uno per team, e la gara adesso si farà più accesa che mai. A contendersi la vittoria c’è anche Miriam Ayaba, che ha già catturato l’attenzione del pubblico e di Elettra Lamborghini, che ha voluto la ragazza nella sua squadra. Ma chi è Miriam Ayaba? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla sua vita, alle sue origini, all’esperienza a The Voice of Italy, a dove seguirla su Instagram.

Chi è Miriam Ayaba? Vita e origini della cantante di The Voice of Italy

Miriam Ayaba nasce nel 1997 in un piccolo comune di Mantova. Pur avendo un cognome straniero, la ragazza ha origini del tutto italiane, e il suo è semplicemente un nome d’arte. Come da lei stessa dichiarato, Ayaba è un termine che proviene dalla lingua degli Yoruba, e significa letteralmente Regina. Della sia vita sappiamo che fin da piccola Miriam è stata affascinata dalle culture etniche, come quella africana, indiana e quelle asiatiche. Proprio avvicinandosi a queste diverse culture si è avvicinata al mondo della musica, sperimentando i suoni di diversi paesi.

In seguito, così, per approfondire i suoi studi Miriam Ayaba si è trasferita a Milano, cambiando la sua vita, dove ha iniziato ad esibirsi per strada, e producendo i suoi primi singoli inediti. Il suo è uno stile urban – underground, e i suoi pezzi hanno la voglia di differenziarsi. Le sue fonti di ispirazione sono i più grandi maestri del jazz, del blues, del rap, R&B, e anche dell’hip hop. Tuttavia Miriam ha specificato che il suo idolo più grande è Beyoncé, che da sempre influenza la sua arte.

Solo lo scorso anno Miriam Ayaba ha rilasciato il suo primo EP, Se La Trap Fosse Acustica, proponendo alcune cover di Sfera Ebbasta e di Ghali, per poi pubblicare il primo singolo inedito Sola. Nel 2019, dando una nuova svolta alla sua vita, la cantante si presenta ai casting della nuova edizione di The Voice of Italy, dove ha letteralmente conquistato il cuore dei quattro giudici.

Miriam Ayaba: l’esperienza a The Voice of Italy

Alle Blind Audition della nuova edizione di The Voice of Italy Miriam Ayaba ha attirato immediatamente l’attenzione su di sé, conquistando i giudici e i telespettatori. Qui ha presentato il singolo Amazzonia, che ha voluto dedicare a tutte le donne. Fin da subito la cantante ha fatto impazzire Elettra Lamborghini, che ha così deciso di averla assolutamente nel suo team. Attualmente la giovane è anche una delle favorite alla vittoria del talent, e non è escluso che Miriam possa conquistare il primo posto.

Dopo aver ottenuto un posto alla semifinale di The Voice of Italy, però, adesso Miriam Ayaba dovrà dare il massimo per conquistare uno dei quattro posti disponibili per l’ultima puntata. Riuscirà ad accedere alla finalissima? Lo scopriremo nel corso della prossima puntata.

Chi è Miriam Ayaba? Dove seguire la cantante su Instagram

I fan di Miriam Ayaba possono seguire la cantante semifinalista di The Voice of Italy attraverso il suo profilo ufficiale Instagram. La ragazza è già seguita da migliaia di followers, che apprezzano la sua musica e la sua arte, e la supportano in tutto il suo percorso.

Noi facciamo un grande in bocca al lupo a Miriam Ayaba, e le auguriamo di poter accedere alla finale di The Voice of Italy.