La storia tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano è finita per sempre? Dopo l’ultima puntata di Uomini e donne i due hanno fatto le loro confessioni anche sul futuro.

Non c’è proprio pace per la storia d’amore di Riccardo Guarnieri e Ida Platano. I due si erano lasciati, con il cavaliere che aveva chiuso definitivamente e aveva iniziato a frequentare altre donne. Ma poi, un po’ di settimane fa, aveva richiamato la sua ex essendosi reso conto che era lei la donna che voleva al suo fianco. Tutto questo, però, con i suoi tempi. È proprio questo tempo a non essere piaciuto a Ida, ma anche alcune dichiarazioni sulle altre donne che lui aveva rilasciato al magazine di Uomini e donne. E così Ida ha voluto chiudere tutto, non dare nessun altra possibilità, perché Riccardo rimane sul suo punto.

Il cavaliere, così, ha parlato con il magazine del programma di Maria De Filippi:

Io mi sono comportato in maniera coerente con quello che avevo detto in studio ovvero che avevo intenzione di fare le cose con calma. Stavolta Ida non avrebbe dovuto pretendere, come aveva fatto lo scorso anno, tutto e subito senza rispettare i miei tempi. Questa volta io avevo davvero bisogno di fare le cose con calma, con molta calma. Io e Ida ormai ci conosciamo e sappiamo come siamo fatti caratterialmente, prima di fare qualsiasi passo in avanti, avevo bisogno di capire se le nostre menti si sarebbero incastrate, perché in passato abbiamo avuto seri problemi, ci scontravamo solamente.

Questa volta volevo tenere fuori, almeno all’inizio, le persone che hanno minato la nostra relazione e quelle che avrebbero potuto soffrire qualora tra me e Ida ci fosse stato di nuovo un distacco. Persone come un suo collaboratore, che durante la nostra storia ci ha creato dei problemi, e suo figlio, che non è un giocattolo e che – benché sia ovviamente una parte fondamentale della vita di Ida – volevo coinvolgere nel nostro rapporto solo nel momento in cui fossimo stati certi di esserci capiti e dopo aver trovato un solido punto d’incontro.

Poi ha rivelato tutte le sue emozioni.

Avanti