Music Awards 2019: cantanti, date, presentatori, esibizioni, premi, scaletta
Music Awards 2019: tutte le informazioni sulle due serate dedicate alle musica, i cantanti, i presentatori, gli ospiti, le date…
Contenuti
Music Awards 2019: tutte le informazioni sulle due serate dedicate alle musica, i cantanti, i presentatori, gli ospiti, le date e dove vedere l’evento.
Music Awards 2019
Tornano i Music Awards 2019 in due serate di grande musica con tanti artisti del panorama musicale sia italiano che internazionale. Il grande evento è molto atteso dagli amanti della musica e Verona si prepara a regalare esibizioni di ogni genere.
Non mancheranno i cantanti più amati da tutte le fasce d’età ed è un tutto esaurito per l’evento. Ma non c’è da disperarsi, perché i due concerti possono essere ovviamente seguiti in TV e sui canali on demand.
Andiamo quindi a scoprire chi sono i cantanti che si esibiscono nelle due serate, i presentatori e quando si svolerà l’evento e come seguirlo.
Music Awards 2019 date luogo e premi
I Music Awards 2019 (conosciuti in passato come Wind Music Award, ma quest’anno denominati Seat Music Awards) si tengono nei giorni 4 e 5 giugno e sono assolutamente live. Le due serate si svolgono all’Arena di Verona e in molti ormai sono in fibrillazione perché sono attese grande emozioni e grandi ospiti.
I premi della musica regaleranno quindi due serate in compagnia di grandi artisti, sia italiani che internazionali, che verranno appunto premiati per i loro recenti successi musicali (certificati da FIMI/Gfk Italia).
Per la precisione, la kermesse premia tutti quegli artisti che nel panorama musicale italiano hanno raggiunto dal maggio 2018 al maggio 2019 grandi traguardi con i loro dischi. Per andare più nel dettaglio si tratta di dischi d’oro (oltre 25 mila copie vendute), dischi di platino (oltre 50 mila copie vendute) e i multi platino: doppio platino (con oltre 100 mila copie vendute), triplo platino (con oltre 150 mila copie vendute), quadruplo platino (con oltre 200 mila copie vendute), 5 volte platino (con oltre 250 mila copie vendute) e diamante (con oltre 500 mila copie vendute). In più ci sarà la certificazione platino per i singoli più venduti.
Presentatori e cantanti per i Music Awards 2019
A presentare i Music Awards 2019 ci saranno due conduttori molto amati dal pubblico: Carlo Conti e Vanessa Incontrada. I due presentatori (di nuovo confermati per l’evento), oltre a consegnare i premi, dovranno anche intrattenere il pubblico presente. E la scelta di loro due è davvero azzeccata, vista la bravura nel condurre un programma.
Ma chi saranno i cantanti in gara e quando si esibiranno? Ancora non è stata annunciata la scaletta ufficiale, così come non sappiamo in quale date dei Music Awards 2019 i vari cantanti si esibiranno (solo alcuni hanno il giorno confermato). Comunque qui di seguito ci sono tutti gli artisti confermati che parteciperanno all’evento musicale:
- Achille Lauro
- Alberto Urso
- Alessandra Amoroso
- Anastasio
- Anna Tatangelo (4 giugno)
- Annalisa
- Antonello Venditti
- Baby K (5 giugno)
- Benji & Fede
- Biondo
- Boomdabash
- Cristina D’Avena
- Dark Polo Gang
- Elisa
- Emis Killa
- Enrico Nigiotti (4 giugno)
- Ermal Meta
- Ernia
- Fabrizio Moro (4 giugno)
- Fiorella Mannoia
- Francesco De Gregori
- Fred De Palma
- Francesco Gabbani (4 giugno)
- Francesco Renga
- Gazzelle (4 giugno)
- Gigi D’Alessio (5 giugno)
- Gino Paoli
- Giusy Ferreri
- Gemitaiz
- Guè Pequeno (5 giugno)
- Irama
- J- Ax
- Laura Pausini & Biagio Antonacci
- Levante (4 giugno)
- Ligabue
- Lo Stato sociale
- Loredana Berté
- Luché (4 giugno)
- Maneskin
- Mahmood
- Marco Mengoni
- Mika
- Modà
- Negrita
- Nek (4 giugno)
- Paola Turci (4 giugno)
- Raf & Tozzi (4 giugno)
- Ron
- Salmo
- Sfera Ebbasta
- Takagi & Ketra
- The Kolors & Elodie
- Thegiornalisti
- Ultimo
- Il Volo
Come si può notare ci sono tanti nomi provenienti anche dall’ultima edizione di Amici. Inoltre ci sono molti cantanti che hanno fatto ballare durante tutta la scorsa estate. Insomma sembra che ci sarà da divetirsi!
Come seguire i Music Awards 2019
Come detto, i Music Awards 2019 si tengono martedì 4 e mercoledì 5 giugno all’Arena di Verona. Ma come possono essere seguiti se non si è comprato il biglietto dei concerti?
Come ogni anno, Rai1 trasmetterà l’evento musicale a partire dalle ore 20.30. Ma le due serate andranno in onda in TV mercoledì 5 e giovedì 6 giugno 2019. Per chi non fosse a casa, potrà seguirlo anche online collegandosi al sito di RaiPlay. E se comunque non potrete assistere alle due serate, potrete rivedere i Music Awards 2019 in streaming sempre sulla piattaforma di RaiPlay.
Non ci resta, quindi, che attendere con ansia questo grande evento musicale molto apprezzato ogni anno.