Chi è Daniele Giannazzo, da Daninseries alla passione per le serie TV
Conosciamo meglio Daniele Giannazzo attraverso alcune curiosità che lo riguardano: da DANinSERIES alla passione per le serie TV e molto…
Conosciamo meglio Daniele Giannazzo attraverso alcune curiosità che lo riguardano: da DANinSERIES alla passione per le serie TV e molto altro.
Chi è Daniele Giannazzo
Nato a Firenze il 4 giugno, Daniele, meglio conosciuto come Daninseries, dopo il diploma classico ha proseguito gli studi conseguendo la laurea in gestione di eventi e imprese dello spettacolo, ed è proprio nel periodo universitario che, con il suo amore viscerale per le serie TV, ha dato vita a daninseries.it, un piccolo blog che negli anni è diventato il punto di riferimento per gli amanti del piccolo schermo.
I traguardi raggiunti gli hanno dato così la possibilità di poter realizzare tanti dei suoi obiettivi e di farsi conoscere come personaggio pubblico sotto svariati punti di vista: blogger, influencer, presentatore, tra le tante.
Gli abbiamo chiesto cosa significa per lui essere un influencer:
inizialmente odiavo farmi chiamare così. influencer non sembra una professione, anzi sembra quasi che sminuisca le altre professioni. ma col tempo ho capito che questo è un discorso di chi non vede al di là del proprio naso, di chi nota solo la punta dell’iceberg. ed effettivamente È ciò che lo stesso influencer mostra al suo pubblico, il lato bello e non i sacrifici. ma questo non è un male.
e prosegue
sono un influencer atipico. non mi mostro in spiaggia tanto per e niente di ciò che faccio è fine a se stesso. ho la fortuna di parlare a un vasto pubblico che mi ascolta e spesso prende le mie parole di ispirazione. per questo cerco sempre di dare dei messaggi positivi. mi piace condividere con chi mi segue l’amore che provo per le serie tv, consigliarle, creare dei legami con le persone tramite una semplice passione.
Non solo influencer, parallelamente a Daninseries, Daniele lavora come web manager di diversi siti web, tra cui Ciak Generation, il sito specializzato in serie TV della celebre rivista CIAK, sulla quale gestisce anche una rubrica mensile che gestisce personalmente da 3 anni;
Ha le idee molto chiare Daniele Giannazzo: è un frontman ma ama lavorare dietro le quinte:
mostrarmi in prima persona è stata la diretta conseguenza di un incredibile lavoro dietro le quinte. ma anche personale, sembro sicuro di me quando sono al photocall di un evento disney o davanti a un red carpet ma ho dovuto superare tanti blocchi e insicurezze e tante ancora devo affrontarne.
Tanti i sogni nel cassetto ancora da realizzare, tra questi quello di diventare, un giorno, autore televisivo e presentatore.
Con grande spirito di sacrificio siamo certi che Daniele riuscirà ad arrivare molto lontano e noi di Novella2000.it non possiamo che fargli il nostro più sincero in bocca al lupo per i suoi progetti futuri.
Ecco dove è possibile seguire Daniele sui social…
Dove seguirlo
Potete cogliere l’opportunità di seguire Daniele Giannazzo su Instagram attraverso il suo account ufficiale, registrato come @daninseries.
Qui alterna momenti di vita quotidiana, mondana ma al tempo stesso garantisce ai suoi follower (ne conta 253.549) tutti gli aggiornamenti più impensabili su qualsiasi serie tv. Tra le storie condivise e i vari post potrete trovare non solo meme e video. Avrete modo, infatti, di scoprire una valanga di informazioni circa le vostre serie TV preferite, riconducibili proprio ai siti da lui creati.
Altri social in cui è possibile sostenere Daninseries, oltre Instagram, ci sono senza dubbio Facebook (141.038 seguaci) e Twitter(48.594 utenti)
Ora non vi resta che seguirlo tutti!