Chi è Annamaria Serturini centrocampista della Nazionale italiana di calcio femminile: Instagram, età, carriera, biografia e vita privata.

Annamaria Serturini biografia

La calciatrice Annamaria Serturini, che ricopre il ruolo di centrocampista, è nata ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, il 13 maggio 1998. Ha quindi 21 anni ed è la più giovane tra le convocate a questo Mondiale 2019.

Annamaria ha dichiarato di essere sempre stata legata al pallone, ci è praticamente nata. E i suoi genitori non l’hanno mai ostacolata in questa sua passione, anzi l’hanno spinta ad intraprendere questo sport e a seguire il suo sogno sui campi da calcio. Il campo è il suo habitat.

Inoltre ha dichiarato che anche da bambina ha sempre e solo giocato con il pallone. Nessuna bambola, quindi, anzi staccava loro la testa per giocarci a calcio. Il suo idolo è Cristiano Ronaldo perché per lei rappresenta la perfezione a livello calcistico.

La carriera di Annamaria Serturini

Annamaria Serturini è cresciuta calcisticamente nelle giovanili del Brescia dove ha ha giocato nel Campionato Primavera. Le sue prestazioni, poi, le hanno permesso di passare nella rosa titolare come riserva a partire dalla stagione 2014-2015 facendo così anche il suo debutto in Serie A. Con questa squadra ha vinto la Coppa Italia. In seguito, grazie alla sua crescita, è stata inserita con continuità segnando il suo primo gol il 18 ottobre 2015.

Con il Brescia ha avuto anche l’occasione di debuttare nell’edizione 2015-2016 della UEFA Women’s Champions League e alla fine della stagione riesce a conquistare Campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Dopo la stagione 2016-2017 in cui vince con il Brescia il Campionato e la Coppa Italia, Annamaria Serturini è passata alla Pink Sport Time, società barese appena approdata in Serie A. E qui ha giocato sia con la squadra maggiore che con la Primavera. Tra l’altro in questa stagione è stata tra le giocatrici più inpiegate nella squadra.

Infine nel calciomercato estivo del 2018 Annamaria Serturini ha stilato un accordo con la Roma, squadra appena istituita dopo aver rilevato la Res Roma ed essersi iscritta al campionato di Serie A.

Annamaria Serturini in Nazionale

Nel 2014 Annamaria Serturini ha conquistato il terzo posto con la Nazionale Under 17 ai campionati europei e il terzo posto al Mondiale della Costa Rica. Poi è stata convocata in Under 19 per le partite di qualificazioni al campionato europeo 2016.

La prima volta nella Nazionale maggiore è stata in occasione dell’amichevole contro il Cile. Poi è stata convocata per la Cyprus 2019 dove nella seconda partita, quella contro l’Ungheria, ha siglato il suo primo gol con la maglia azzurra.

Adesso è nella rosa delle ragazze che stanno partecipando al Mondiale di calcio femminile in Francia.

Rosa Nazionale Italiana Femminile Mondiale Francia 2019

Annamaria Serturini sui social

La giovane Annamaria Serturini si descrive come una ragazza perfezionista a cui piace curare ogni minimo dettaglio di sé. Le piace andare al cinema, ascoltare la musica e visitare Roma.

Il modo migliore per seguirla sui social network è sicuramente attravero il suo profilo Instagram che ha oltre 9 mila follower destinati sicuramente a salire.

Dal suo canale possiamo notare tantissime foto riguardanti il calcio e le sue performance, ma ci sono anche molti scatti riguardanti il tempo libero con la famiglia e gli amici.