Madonna rifiutata alla Scala ma attesa al San Carlo di Napoli col tour
Dopo essere stata rifiutata alla Scala di Milano con il suo nuovo tour, Madonna è invitata ed attesa ufficialmente al…
Dopo essere stata rifiutata alla Scala di Milano con il suo nuovo tour, Madonna è invitata ed attesa ufficialmente al San Carlo di Napoli
Pochi giorni fa Madonna ha rilasciato Madame X, il nuovissimo album di inediti, che ha già scalato le classifiche mondiali. Ancora una volta la Regina del Pop ha fatto centro con 18 pezzi che sono destinati a rimanere nella storia, e a dare il via all’ennesima rivoluzione sociale. Da sempre, infatti, Veronica Ciccone è l’emblema del trasformismo, di manifesti politici che hanno segnato intere generazioni, e dell’imprevedibilità. Mai un disco è uguale al precedente, e il sapersi rinnovare, pur restando fedele a sé stessa, ma allo stesso tempo al passo coi tempi, è la miglior qualità dell’artista. A supporto di Madame X, il prossimo settembre partirà un lungo tour mondiale nei teatri, che però almeno per il momento non toccherà l’Italia. La cantante ha infatti svelato che è stata rifiutata alla Scala di Milano, ma adesso, a sorpresa, Madonna viene inviata al San Carlo di Napoli. Scopriamo cosa sta accadendo.
Come in molti sapranno, solo poche settimane fa la Ciccone ha annunciato il suo prossimo tour mondiale, a supporto dell’ultimo album, Madame X. Per la prima volta dal 1985, Madonna torna inaspettatamente ai teatri, tenendo una serie di concerti esclusivi in alcune città selezionate per i suoi fan più fedeli, che da sempre l’hanno sostenuta e supportata, permettendole di diventare la star che è oggi. La tournée inizierà il 12 settembre presso la Howard Gilman Opera House di New York, dove la cantante si esibirà per ben 17 sere. In seguito il tour si sposterà a Chicago, Las Vegas, Los Angeles, Boston, Filadelfia e Miami, per poi approdare in Europa. Soltanto tre, però, le città selezionate per il nostro continente: Lisbona, Londra e Parigi.
Nonostante Madonna abbia dichiarato di voler arrivare anche in Italia col Madame X Tour, le cose sembrerebbero essere più complicate del previsto. La Ciccone ha infatti svelato di essere stata rifiutata alla Scala di Milano, lasciando i fan senza parole. Adesso, a sorpresa, l’artista è stata ufficialmente invitata al San Carlo di Napoli, dove è già attesissima. Scopriamo di più in merito.
Madonna col nuovo tour viene rifiutata alla Scala di Milano, ma il San Carlo di Napoli la attende con ansia
Dopo aver pubblicato Madame X, Madonna, in una lunga intervista, ha ammesso che avrebbe voluto portare il suo nuovo tour alla Scala di Milano, venendo però rifiutata. Queste le sue parole in merito:
“Il mio nuovo tour “Madame X” per il momento non toccherà l’Italia. Avrei voluto esibirmi nel 2020 alla Scala di Milano, ma non mi hanno dato l’ok. Non c’è posto lì per gente come me. Peccato…”
Così, dopo aver letto le parole di Madonna, la sovrintendente del Massimo Rosanna Purchia ha ufficialmente invitato la cantante al San Carlo di Napoli, per esibirsi col suo nuovo tour. Queste le dichiarazioni rilasciate:
“Sarei felice se Madonna volesse cantare al San Carlo con la nostra orchestra. La invito ufficialmente a Napoli. Sono pronta ad approfondire tutti gli aspetti tecnici e logistici. Sarebbe qualcosa di eccezionale, da studiare in ogni dettaglio, nel rispetto della sala che ospiterebbe i concerti. Sono una fan di Madonna, mi affascina come artista e donna, ma mi sta a cuore prima il San Carlo come bene storico, patrimonio comune, di immenso e unico valore. Ne ho la responsabilità”
Al momento, tuttavia, non è chiaro quando e se Madonna potrebbe arrivare al San Carlo di Napoli col nuovo tour. La stagione operistica e sinfonica è infatti già programmata, ma la Purchia si dichiara disponibile per valutare tutte le opzioni:
“Potremmo incastrare gli spettacoli di Madonna nelle caselle rimaste ancora libere nel nostro cartellone o, in alternativa, proporli in estate. Valuterò tutte le opzioni possibili”
Cosa accadrà a questo punto? Madonna potrebbe davvero arrivare al San Carlo di Napoli col Madame X Tour? Non ci resta che attendere per scoprirlo.