Katia Follesa in ospedale, il lungo post di Instagram sulla malattia. Ma rassicura i fan: “Mi prendo cura del mio cuore che ogni tanto richiede coccole”.

È una Katia Follesa inedita quella che stamattina ha stupito i follower di Instagram pubblicando un selfie dall’ospedale, e recuperando l’argomento della malattia. La conduttrice di Real Time ha approfittato dell’ultimo ricovero per dirsi orgogliosa di poter contare su un’équipe di medici solleciti e competenti. Gli stessi che periodicamente, presso il Gruppo Ospedaliero di San Donato, studiano il suo battito cardiaco tenendone sotto controllo ritmi e andamento.

Colpa di una cardiomiopatia ipertrofica che le fu diagnosticata nell’ormai lontano 2006. Allora, un repentino abbassamento della vista sorprese l’ex comica di Zelig mettendola in allarme.

Immediatamente la Follesa fu costretta ad affidarsi ai medici, grazie alla cui assistenza venne a sapere d’essere affetta da un disturbo congenito. Lo stesso responsabile della morte del padre, e che in quanto ereditario rischia di mettere a repentaglio la salute dei suoi figli.

Katia Follesa ha raccontato della malattia in un’intervista di circa un anno fa al Corriere della Sera, sfogando peraltro i tentennamenti a dare alla luce un altro bambino.

Attualmente, infatti, la conduttrice è mamma di Agata, avuta cinque anni fa dal collega e compagno Angelo Pisani. Ma la consapevolezza di poter trasmettere il suo stesso disturbo a un eventuale fratellino ne ha fatto arretrare l’istinto materno. Sapere di poter mettere al mondo un figlio che può avere questi problemi, dichiarò infatti, “mi fa dire di no”.

Cos’ha invece raccontato nelle ore scorse su Instagram?

Avanti