Chi è John Travolta? Età, altezza, moglie, figlio, film, Grease e Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su John Travolta, dall’età, all’altezza, alla moglie e al figlio, ai film, a Grease,…
Tutto quello che c’è da sapere su John Travolta, dall’età, all’altezza, alla moglie e al figlio, ai film, a Grease, a dove seguirlo su Instagram
Senza alcun dubbio tra gli attori più amati e seguiti di Hollywood c’è certamente John Travolta. Numerosi, nel corso degli anni, i ruoli interpretati dal poliedrico artista, che durante la sua longeva carriera gli hanno conferito la vittoria di numerosi premi. A migliaia i fan che da sempre lo supportano e lo sostengono, ed indimenticabili sono alcuni dei film, che sono entrati di diritto nella storia del cinema. Ma chi è John Travolta? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dall’età, all’altezza, alla moglie e al figlio, ai film, al ruolo nell’iconico Grease, a dove poterlo seguire su Instagram.
Chi è John Travolta? Età, altezza, moglie e figlio
John Travolta nasce Englewood il 18 febbraio 1954. La sua età di dunque di 65 anni, mentre la sua altezza è pari 1,88 cm. Della sua vita privata sappiamo che l’attore è il più piccolo di sei figli. Suo padre, di origini italoamericane, era un giocatore semi-professionista di football e proprietario di una ditta di pneumatici. Sua madre, invece, di origini irlandesi, era un’attrice e cantante in gruppo della radio locale, i Sunshine Sisters.
Ma non solo. Della vita privata di John Travolta sappiamo anche nel 1976, sul set di The Boy in the Plastic Bubble, conosce l’attrice Diana Hyland, con la quale ebbe una relazione fino all’anno successivo, quando la donna morì per un cancro al seno. Successivamente l’attore si sposa con Kelly Preston, che diventa sua moglie nel 1991. La cerimonia, tuttavia, non venne riconosciuta sul piano legale. Così i due poco dopo dovettero risposarsi nuovamente. Dalle nozze sono nati ben tre figli: Jett, Ella Blue e Benjamin.
Qualche anno, fa, inaspettatamente, una tragedia ha colpito John Travolta e sua moglie. Suo figlio Jett, di solo 16 anni, muore durante una vacanza alle Bahamas, per cause che ancora oggi non sono del tutto chiare. Il ragazzo era infatti autistico, e numerose sono state le critiche che hanno colpito l’attore nel corso degli anni, per non aver mai ammesso pubblicamente la malattia del figlio.
John Travolta: film e il ruolo iconico in Grease
La carriera di John Travolta inizia a soli 16 anni, quando l’allora ragazzino decise di lasciare gli studi per volare fino a New York in cerca di fortuna. Qui conquista una parte nella compagnia itinerante nel musical Grease nel 1970, ottenendo un successo incredibile. Il musical gli consente di girare per tutti gli Stati Uniti, e da quel momento Travolta inizia a farsi notare sempre di più. Nel 1975 John ottiene una parte nel film Il Maligno, ricoprendo un ruolo principale. In seguito, a 22 anni, entra a far parte del cast dell’iconica serie tv I ragazzi del sabato sera.
La carriera di John Travolta prende però una svolta quando nel 1977 diventa protagonista del film La Febbre del Sabato Sera, ad oggi una delle pellicole che ha fatto la storia del cinema. Con il ruolo di Tony Manero, l’attore conquista la sua prima nomination agli Oscar, e John diventa una vera e proprio icona dello spettacolo. L’anno successivo il successo aumenta ancora di più, quando viene scelto per interpretare Danny Zuko nel film di Grease, al fianco di Olivia Newton John. Il musical diventa un fenomeno mondiale, ricevendo ben 5 nomination ai Golden Globe.
A quel punto, però, la fama di John Travolta subisce momentaneamente uno stop. Degni di nota, pur non riscontrando il successo sperato, negli anni successivi furono Urban Cowboy, Blow Out, La Febbre del Sabato Sera Staying Alive e Due Come Noi. Nel 1989 John è nel film Senti Chi Parla, riscuotendo un successo incredibile dai tempi di Grease. La vera popolarità, però, torna solo nel 1994, quando diventa il protagonista di Pulp Fiction, che gli fa guadagnare nuove nomination agli Oscar.
Il ruolo nella pellicola comporta per John Travolta numerose possibilità lavorative, e in breve tempo l’attore diventa uno dei più ricercati ad Hollywood. Diversi i lavori successivi, ma una pietra miliare nella sua carriera è la parte in Hairspray – Grasso è bello nel 2007, che divenne un successo planetario. Nel 2016 l’attore ottiene un ruolo nella prima stagione della serie tv American Crime Story, dove veste i panni di Robert Shapiro.
Chi è John Travolta? Dove seguire l’attore su Instagram
I fan di John Travolta possono seguire l’attore tramite il suo profilo ufficiale Instagram, apprezzato già da migliaia di followers in tutto il mondo. L’artista condivide con il pubblico istanti più belli della sua quotidianità, venendo supportato passo dopo passo.