Parata di stelle per l’Auction Gala in Saint Tropez, appuntamento annuale organizzato dalla Leonardo DiCaprio Foundation per la raccolta fondi a sostegno della lotta ai cambiamenti climatici. Un evento esclusivo, che ha riunito molti famosi protagonisti, che hanno voluto dimostrare di fare qualcosa per il Pianeta. In occasione della manifestazione, si è svolta una grande asta benefica, arricchita anche da importanti opere d’arte (da Hirst a Picasso).

La serata ha anche voluto rendere omaggio alle vittime della recente strage di Nizza: la Leonardo DiCaprio Foundation ha donato parte dei proventi a GiveforFrance.org. Nel corso del gala, il principe Alberto di Monaco è stato insignito del New World Leadership Award, per il suo impegno in direzione di un futuro sostenibile. Tra gli altri, erano presenti alla serata (oltre, naturalmente, a Leonardo DiCaprio) anche Mariah Carey, Bono, Edward Norton, Kevin Spacey, Cate Blanchett e Marion Cotillard.

«Se siamo la prima generazione ad avere la tecnologia, la conoscenza scientifica e l’intenzione globale per creare un futuro economico sostenibile per l’intera umanità – ha detto Leonardo DiCaprio – noi siamo anche l’ultima generazione che ha davvero l’opportunità di fermare il cambiamento climatico prima che sia troppo tardi».

Avanti