A seguito dei rumor che vedevano un allontanamento dal reality, Costantino Della Gherardesca viene confermato alla conduzione di Pechino Express

Martedì 9 luglio, a Milano, si è tenuta la presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva. Come sempre i vertici della rete pubblica si sono impegnati al massimo per offrire ai telespettatori programmi di qualità. Numerose saranno le novità alle quali assisteremo. Nel corso della conferenza si è anche parlato del destino di Pechino Express, e del ritorno di Costantino Della Gherardesca al comando del reality. Da diversi mesi, infatti, circolano voci secondo le quali il conduttore sarebbe stato allontanato dalla trasmissione, venendo sostituito probabilmente da niente che meno che da Simona Ventura. Tuttavia, a seguito dei gossip, adesso la Rai conferma Costantino come conduttore ufficiale della nuova edizione di Pechino Express, che arriverà, a differenza degli anni passati, con un ritardo di alcuni mesi. Scopriamo di più in merito.

Dopo la fine del docu-reality di Rai 2, era sembrato che i vertici volessero prendersi una pausa dal programma. Questo anche a causa degli ascolti non eccellenti dell’ultima edizione. Numerose le voci che sono girate sul web negli ultimi mesi. Dapprima i rumor annunciavano che Pechino Express non sarebbe tornato per la stagione televisiva 2019/2020. In seguito i pettegolezzi hanno affermato che il programma sarebbe tornato, tuttavia con uno slittamento di alcuni mesi, e con il probabile allontanamento di Costantino Della Gherardesca, da sempre volto storico della trasmissione. Più volte è stato affermato che a prendere il posto del presentatore ci sarebbe stata Simona Ventura, a seguito del suo ritorno in Rai.

Adesso, nel corso della presentazione dei palinsesti, i vertici della rete hanno finalmente fatto chiarezza sulla situazione, svelando cosa ne sarà del programma e cosa accadrà per davvero. Per la gioia di tutto il pubblico, Costantino Della Gherardesca viene confermato come conduttore ufficiale della nuova edizione di Pechino Express. E a breve, inoltre, anche il cast definitivo del docu-reality di Rai 2 avrà modo di trovare conferma. Scopriamo le parole di Carlo Freccero in merito.

Avanti