Chi è Maria Chiara Giannetta di Don Matteo? Altezza ed età
Maria Chiara Giannetta biografia altezza ed età Chi è Maria Chiara Giannetta, il capitano Anna Olivieri in Don Matteo? Maria…
Contenuti
Maria Chiara Giannetta biografia altezza ed età
Chi è Maria Chiara Giannetta, il capitano Anna Olivieri in Don Matteo? Maria Chiara nasce il 20 maggio 1992 a Foggia. Oggi, 27 anni, altezza di 1.63 cm e peso di 50 kg. Della sua famiglia, o comunque dalla sfera privata, non si conosce praticamente nulla. L’attrice, infatti, sembra essere molto riservata e anche sui social non lascia trasparire nessun aspetto della propria vita.
Di lei si sa soltanto che ha sempre avuto una grande passione per l’arte della recitazione e per il teatro. Fin dall’età di 4 anni, quindi, si impegna molto per studiare a Sant’Agata di Puglia. In seguito, inizierà un percorso al Teatro dei Limoni di Foggia. Infine, si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno.
Il primo ruolo importante che Maria Chiara Giannetta riesce a ottenere è quello di Sabrina in una puntata della nona stagione di Don Matteo. Nel corso degli anni, poi, parteciperà a Un passo dal cielo 4, insieme a Daniele Liotti, e altre fiction come Che Dio ci aiuti.
Nel 2017 torna a recitare in Don Matteo, ma questa volta in un ruolo fisso, totalmente diverso dal precedente. Qui, infatti, la vediamo nei panni del capitano Anna Olivieri. Riprenderà questo ruolo nella nuova stagione, prevista per la programmazione televisiva 2019-2020, al fianco di Terence Hill.
Questa parte è arrivata in un momento molto difficile, come riporta il sito Di Lei. Maria Chiara Giannetta stava passando un periodo di depressione, in quanto i provini non andavano bene ed era sempre più insoddisfatta.
La vita privata di Maria Chiara Giannetta: fidanzato
Della vita privata di Maria Chiara Giannetta non si conosce niente, come abbiamo detto in precedenza. Sempre secondo il sito Di Lei avrebbe avuto o starebbe ancora insieme a un ragazzo conosciuto nella capitale italiana. I due si sarebbero incontrati quando lei studiava recitazione.
Tuttavia, il sito Leggilo ha rivelato che prima di diventare nota al pubblico aveva un fidanzato foggiano, ovvero della città in cui è nata e cresciuta.
Dove seguire Maria Chiara Giannetta: Instagram e profili social
Se seguite la carriera di Maria Chiara Giannetta da molto tempo, forse, saprete già su quali profili social seguirla per rimanere sempre aggiornati sui suoi progetti lavorativi. Invece, per i nuovi fan più curiosi, ecco dove si può trovare.
L’attrice ha una pagina Instagram con più di 37 mila followers e appena 99 foto caricate sul profilo. Gli scatti personali, che la ritraggano con amici o familiari, sono totalmente assenti. Per lo più possiamo trovare immagini di shooting o mentre lavora sul set. Inoltre, sembra andare spesso a manifestazioni, come quelle contro la mafia. Infine, anche Maria Chiara ha la passione per le serie TV e film. Infatti, ha postato diverse volte delle locandine, come quella di Peaky Blinders.
Film e serie TV dell attrice di Don Matteo
Dopo aver partecipato a numerosi workshop e altrettanti cortometraggi, Maria Chiara Giannetta sbarca sul piccolo schermo con Don Matteo 9. Ecco i suoi altri ruoli nelle serie TV:
- Baciato dal sole (2014)
- L’allieva (2016)
- Un passo dal cielo 4 (2016)
- Che Dio ci Aiuti 4 (2016)
- Don Matteo 11 (2017)
- Che Dio ci aiuti 5 (2018)
- Don Matteo 12 (2019-2020)
Per quanto riguarda il cinema, invece, questi i film a cui ha preso parte Maria Chiara Giannetta:
- La ragazza nel mondo (2016)
- Tafanos (Killer Mosquitos) (2016)
- Ricordi? (2017)
- Mollami (2019)
- Bentornato Presidente (2019)
Maria Chiara Giannetta, però, ha avuto anche l’occasione di lavorare come assistente alla regia e ha ottenuto alcuni ruoli in delle pubblicità, prima della celebrità. Inoltre si è dedicata al teatro, suo primo amore:
- Girotondo
- 14 febbraio, buon San Valentino
- C’era una volta il gatto e i suoi stivali
- I racconti di Silente liberamente tratto da “Le fiabe di Beda il Bardo”
- Chicago
Infine, ricordiamo che le nuove puntate di Don Matteo 12 andranno in onda a partire dall’autunno o dall’inverno 2019.