Massimo e Ilaria hanno avuto il loro falò di confronto finale a Temptation Island 2019. Ecco cos’è successo e come sono arrivati a questo.

La quinta puntata di Temptation Island 2019 è iniziata subito affrontando il percordo di Massimo e Ilaria. Durante la loro permanenza nei rispettivi villaggi del programma, entrambi hanno fatto delle conoscenze. Massimo era partito con la conoscenza della single Federica per poi dedicarsi ad un’altra: Elena.

Ilaria ha passato i primi giorni davvero distrutta, piangendo spesso per l’atteggiamento del fidanzato. Poi però si è avvicinata al single Javier che ha un po’ smosso la mente della ragazza. Questo ha portato Massimo ad arrabbiarsi molto e a rimanere deluso. Nonostante questo, ha continuato ad avvicinarsi alla single Elena.

Siamo quindi arrivati alla quinta puntata di Temptation Island 2019 durante la quale Massimo subito ha visto nel pinnettu un video di Ilaria con Javier e si è arrabbiato molto. Ma poi si è fatto consolare dalla sua tentatrice. Il falò, però, ha portato grosse novità nella coppia.

I week-end da sogno di Massimo e Ilaria a Temptation Island 2019

Durante il falò della quinta puntata Massimo ha visto un video della fidanzata Ilaria che non solo abbraciava Javier, ma lei gli ha detto anche frasi importanti, ha avuto atteggiamenti intimi. Massimo ha visto nel suo atteggiamento un innamoramento. Poi il single Javier ha portato Ilaria in un locale a ballare. Ciò che ha fatto arrabbiare tantissimo Massimo è l’indecisione della sua fidanzata nel rispondere alle domande del tentatore, mostrando molto interesse verso di lui anche con gesti e baci. Tornati nel villaggio, i due sono stati un po’ fuori mostrando una grande attrazione fisica. Tornato nel suo villaggio, Massimo è diventato una furia sfogandosi con gli altri ragazzi e le single.

Dopo è toccato al quinto falò di Ilaria dove lei ha detto subito di aver capito che Massimo non la vuole. Nel video Ilaria ha visto il fidanzato dire che vorrebbe rivedere la single Elena fuori dal programma. Poi i due hanno fatto un’esterna dove hanno giocato alla Play Station e Massimo ha raccontato che non fa altro che litigare con Ilaria. Ha rivelato tutti i problemi che ha da un anno e mezzo con lei. Lui vorrebbe tornare ad essere felice. Massimo e Elena hanno quindi passato una classica giornata insieme, si sono abbracciati. E tutto questo ha fatto piangere Ilaria che ha abbandonato il falò in lacrime.

Qualche giorno dopo, tornato dal week-end da sogno, Massimo ha visto un video di Ilaria. La ragazza ha detto a Javier di non voler fare il week-end con lui. Il single ci è rimasto male e lei è andata a sfogarsi con Katia. Ha ammesso di aver rinunciato per paura dell’opinione di Massimo e poi è tornata da Javier per dirglielo. Ilaria ha quindi deciso di rimanere completamente sola nel villaggio per riflettere. Massimo si è sfogato con gli altri dicendo di non aver provato nulla nel vederla piangere.

La solitudine di Ilaria è stata interrotta dalla chiamata nel pinnettu e in un video ha scoperto che Massimo è partito per il week-end da sogno. Gli atteggiamenti di lui sono sempre stati gli stessi e hanno infastidito Ilaria. Poi lui si è un po’ sfogato dicendo che la fidanzata gli manca, ma sa anche che a rivederla poi non la sopporterà. Si è preso le responsabilità sul suo essere ancora un po’ immaturo. Sa di non essere felice e quindi ha bisogno di capire tante cose. Successivamente, però, ha avuto di nuovo atteggiamenti molto intimi con Elena.

Dopo una cena romantica i due sono tornati nelle loro stanze, ma dopo poco lui è uscito e ha bussato alla porta di Elena. Con la telecamera di servizio accesa sono stati quasi due ore insieme, ma non si è capito cosa hanno fatto e cosa si sono detti. La mattina successiva, Massimo ha detto ad Elena di voler concludere il week-end e di aver bisogno di stare per conto suo.

A questo punto è stato il momento del loro falò di confronto.

Il falò di confronto tra Massimo e Ilaria

Il falò di confronto finale tra Massimo e Ilaria è iniziato durante la quinta puntata di Temptation Island. Ma solo all’inizio della sesta puntata del reality è stato mostrato tutto il resto e come si è concluso.

Sin da subito Ilaria ha preteso da Massimo tutta la verità. Entrambi si sono subito rinfacciati tutto quello che è successo in questi 21 giorni. Sono stati molto confusionari all’inizio, aggredendosi per quello che hanno fatto sia a Temptation Island 2019 che in passato. A questo punto, Filippo Bisciglia ha fatto vedere loro i video che hanno visto in questi 21 giorni. E sono stati proprio i video riguardanti Massimo a far scattare la grande rabbia e i litigi tra loro. Poi hanno rivisto il percorso di Ilaria e anche in questo caso è iniziata la discussione.

Massimo ha quindi iniziato a spiegarsi, dicendo di averle sempre portato rispetto. E, dopo la rabbia di certi video visti, comunque si fermava a riflettere e a farsi domande. Sperava che anche lei facesse lo stesso. Ha detto di essere cambiato da quando è entrato, di amarla. Grazie all’aiuto di Filippo sono arrivati a capire i loro errori del passato. Hanno ricordato le cose belle di entrambi, ma Ilaria ha detto di non riuscire a fidarsi.

Filippo Bisciglia ha infine fatto la fatidica domanda. Massimo ha risposto di voler uscire con la fidanzata, per tutta la vita. Ilaria ci ha pensato prima di rispondere, anche tra le lacrime. Ha fatto cenno negativo con la testa e così il fidanzato le ha parlato chiedendole di fidarsi per una volta. Lei, però, ha risposto di stare bene da sola. Ha spiegato tutte le sue ragioni e lui infine le ha chiesto una possibilità per dimostrarle di essere cambiato davvero.

Ilaria ha amesso di non sapere più se è innamorata di Massimo. E quindi Massimo e Ilaria hanno lasciato Temptation Island 2019 da soli.