Lady Gaga accusata di plagio: Shallow esisteva già? Ecco che accade
Inaspettatamente Lady Gaga viene accusata di plagio per via del brano Shallow. Chiesto alla pop star un risarcimento di milioni…
Inaspettatamente Lady Gaga viene accusata di plagio per via del brano Shallow. Chiesto alla pop star un risarcimento di milioni di dollari
Tutti, senza dubbio, abbiamo amato la colonna sonora del film A Star Is Born, interpretata da Lady Gaga e Bradley Cooper, protagonisti della pellicola. Straordinario ed incredibile il successo ottenuto dal singolo Shallow, pezzo portante del lungometraggio, che ha scalato le classifiche mondiali, vincendo, tra i vari riconoscimenti, anche un Grammy Award. Tuttavia, però, nelle ultime ore sta accadendo qualcosa che sta mettendo in difficoltà la cantante, e che coinvolge proprio l’amato brano. Inaspettatamente, infatti, Stefani è stata accusata di plagio. Sembrerebbe, a detta del cantautore Steve Ronsen, che Shallow sia una copia del pezzo di quest’ultimo, Almost, pubblicato nel 2012. Ma non solo. Alla Germanotta è stato chiesto un risarcimento di milioni di dollari, e la notizia sta facendo discutere il web. Ma scopriamo tutto quello che sta accadendo e le parole dei legali.
Inaspettato il successo ottenuto in tutto il mondo di A Star Is Born. La pellicola, remake dell’omonimo film, ha visto protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper, che con la loro interpretazione hanno stregato tutto il pubblico. Numerosi i premi che il film e i due attori hanno vinto, tra i quali un Golden Globe, un Oscar e anche un Grammy Award, senza contare gli incassi al botteghino. Il lungometraggio è stato uno dei più visti dell’anno, confermandosi come uno dei lavori più riusciti di Stefani. La partecipazione alle pellicola ha infatti segnato inevitabilmente la carriera della cantante, che al momento è una delle artiste più in voga di sempre. I fan, nel frattempo, attendono con ansia il nuovo album inedito della Germanotta, che potrebbe arrivare a sorpresa nei prossimi mesi.
Tuttavia nel frattempo Lady Gaga è alle prese con una questione scottante, che potrebbe mettere a rischio la sua ascesa. La pop star è stata infatti accusata di plagio col brano Shallow, dal cantautore Steve Ronsen. Stando a quest’ultimo, la Germanotta avrebbe in qualche modo preso spunto dal suo pezzo Almost, per creare il singolo principale della colonna sonora di A Star Is Born. Ma scopriamo di più in merito e le parole dei legali dei due artisti.