Liam Hemsworth biografia Età altezza e fisico

Chi è Liam Hemsworth? Liam, altezza 1,91 metri e fisico statuario, nasce a Melbourne, in Australia, il 13 gennaio 1990. I genitori sono Leonie Os, un’insegnante di lingua inglese, e Craig Hemsworth, un consulente dei servizi sociali. Le origini dell’attore e dei suoi due fratelli, Chris e Luke, sono irlandesi, inglesi, scozzesi, tedesche e olandesi, quest’ultime da parte del nonno materno.

All’età di 8 anni si trasferisce con la famiglia a Philip Island, una piccola isola a sud della città in cui ha passato i primi anni di vita. Tuttavia, nel 2009 decide di spostarsi negli Stati Uniti per inseguire il suo sogno di diventare un attore.

La carriera cinematografia di Liam Hemsworth inizia proprio in quell’anno grazie a una piccola parte in Segnali dal futuro e nell’horror Tringle. Nel 2010 inizia a farsi conoscere già dal grande pubblico recitando in The Last Song, film tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks. Qui conosce Miley Cyrus, con la quale intraprende una relazione molto complicata.

Dal 2011, invece, si afferma come stella del cinema a Hollywood ottenendo il ruolo di Gale Hawthorne nella saga cinematografia di Hunger Games, vestendo i panni dell’interesse amoroso del personaggio di Jennifer Lawrence. Nel 2013 lo troviamo ne Il potere dei soldi, insieme a attori del calibro di Harrison Ford e Amber Heard. In tempi più recenti, invece, ottiene la parte di protagonista in Independence Day – Rigenerazione e nel 2019 su Netflix in Non è romantico? con Rebel Wilson.

Secondo il sito Celebrity Inside, l’hobby principale di Liam Hemsworth riguarda il surf. Le sue band musicali preferite sono i Coldplay, Gans N’ Roses e i Pink Floyd. Infine, l’animale che preferisce è il cane.

Avengers

Come tutti sappiamo, Chris Hemsworth interpreta il divino Thor nella serie di film dedicati agli Avengers e non solo. Quello che però, forse non tutti sanno è che Liam Hemsworth ha cercato di rubare la parte al fratello maggiore. Queste le parole pronunciate da Chris a W Magazine:

Il mio fratellino Liam era in Australia, ha spedito il nastro dell’audizione e lo hanno richiamato, fino ad arrivare all’ultimo provino. Eravamo rimasti quattro o cinque persone.

Nonostante Chris avesse la certezza di aver fatto breccia nel cuore dei produttori, non ha ricevuto nessuna chiamata. Al contrario, Liam ha continuato la selezione, ma anche la sua corsa ha subito un arresto quando i responsabili del casting hanno deciso di fare un passo indietro su tutti i candidati.

Grazie a una piccola spinta da parte del regista Joss Whedon, che all’epoca stava dirigendo Quella casa nel bosco proprio con Chris, l’attore ha avuto una seconda occasione. Questa volta, grazie alla voglia di superare in bravura il fratello, ha dato tutto se stesso e ha ottenuto il ruolo che lo ha consacrato stella del cinema e dell’universo Marvel.

Miley Cyrus e Liam Hemsworth

Il sito Glamour ci mostra tutta la storia tra Liam Hemsworth e Miley Cyrus. I due si conoscono nel 2009 mentre girano insieme il film The Last Song e rendono ufficiale la relazione l’anno successivo. Inoltre, nel 2010 si dice abbiamo deciso di separarsi, per poi rimettersi insieme a settembre.

Tutto prosegue molto bene, tanto che nel 2012 Miley conferma il fidanzamento ufficiale. Nell’aprile del 2013, però, i tabloid cominciano a insinuare che il matrimonio sia stato posticipato. Dopo qualche mese la coppia ufficializza la notizia e annuncia la loro separazione.

Gli ex ormai non si parlano più e iniziano a uscire con altre persone. Tutto, però, cambia nel 2016 quando la cantante e attrice viene vista indossare nuovamente l’anello di fidanzamento. Nel dicembre 2018 si sposano in gran segreto nella loro casa a Nashville. Purtroppo, nell’estate del 2019 annunciano la separazione. Queste le parole dette a People:

Liam e Miley hanno deciso di separarsi questa volta. Cambiando costantemente come partner e individui, hanno deciso sia la cosa migliore mentre si concentrano sulla carriera e su loro stessi. Restano, comunque, affettuosi genitori dei loro animali che hanno in comune. Per favore, rispettate il loro processo e la loro privacy.

Non molto tempo fa Liam Hemsworth ha chiesto ufficialmente il divorzio a Miley Cyrus. Sembrerebbe, quindi, che lei abbia già trovato un nuovo amore, con cui però è già finita.

La vita privata di Liam Hemsworth: fidanzata, moglie e fratello

Ripercorriamo adesso, la vita privata di Liam Hemsworth dal punto di vista sentimentale. La prima fidanzata degna di nota è Laura Griffin dal 2006 al 2009. Nello stesso anno, si vocifera una relazione con Amanda Bynes, ma i due non hanno mai confermato. Dal 2009 al 2019 ha una storia travagliata e importante con Miley Cyrus. Tuttavia, come detto in precedenza, i due si prendono molte pause e Liam esce anche con altre ragazze.

Un rumor, anche questo mai confermato, vede l’attore australiano in compagnia della cantante January Jones. In seguito, esce con Eiza Gonzales, ma solo brevemente. Dopo un’ipotetica relazione con Nina Dobrev, si fidanza con Maika Monroe. Ad ogni modo, nel 2018 prende in moglie Miley, per poi separarsi l’anno successivo.

Liam Hemsworth non ha un fratello, ma ben due. Entrambi sono famosi e conosciuti. Di Chris ne abbiamo già parlato approfonditamente. L’altro è Luke, conosciuto principalmente per il suo ruolo nella serie TV Westworld.

Dove seguire Liam Hemsworth: Instagram, Twitter e profili social

Parliamo adesso dei profili social che possiede Liam Hamsworth. Tramite una ricerca su Internet scopriamo che l’attore ha un enorme seguito, Infatti, su Instagram conta oltre 13 milioni di followers. Qui possiamo trovare foto in compagnia della famiglia, di Miley e del suo cagnolino.

Su Twitter, invece, troviamo quasi 2 milioni di seguaci, ma in questo caso l’ultimo aggiornamento risale ai primi di maggio del 2019. Infine, su Facebook ha più di 7 milioni di persone al seguito.

Film e programmi televisivi

Eccoci arrivati alla lista dei film, non ancora menzionati, di cui ha fatto parte Liam Hemsworth:

  • I mercenari 2 (2012)
  • Love and Honor (2013)
  • Empire State (2013)
  • Cut Bank – Crimine chiama crimine (2014)
  • The Dressmaker (2015)
  • Il duello – By Way of Helena (2016)

Questi, infine, i programmi televisivi:

  • Home and Away (2007)
  • Le sorelle McLeod (2007)
  • Neighbours (2007-2008)
  • Satisfaction (2009)
  • The Elephant Princess (2008-2009)
  • I Muppet (2015)