Chi è Hugh Grant? Età, altezza, fidanzata, Notting Hill e film
Hugh Grant biografia età e altezza Chi è Hugh Grant? Hugh, altezza 1.80 metri, nasce a Londra il 9 settembre…
Contenuti
Hugh Grant biografia età e altezza
Chi è Hugh Grant? Hugh, altezza 1.80 metri, nasce a Londra il 9 settembre 1960. La madre lavorava come insegnante si lingue, mentre il padre era il direttore di una ditta di tappeti. La famiglia si completa con il fratello più grande di nome James.
Per quanto riguarda la sua carriera scolastica, il futuro attore studia alla Wetherby School, alla Latymer Upper School e, infine, al New College di Oxford, dove si laurea in letteratura inglese.
Nonostante il profondo impegno verso l’istruzione, il suo sogno rimane quello di diventare un grande artista. Proprio per questo motivo la prima esperienza cinematografica la ha nel 1987, all’età di 27 anni con il film Maurice, per il quale ottiene la Coppa Volpe a Venezia.
Nel 1992 Roman Polański lo vuole in Luna di fiele. Solo l’anno successivo, però, arriva la vera e propria svolta nella sua carriera. Infatti, nel 1993 ha il ruolo di protagonista in Quattro matrimoni e un funerale che gli fa ottenere premi come Golden Globe e BAFTA. Dopo una serie di altre pellicole, nel 1999 ottiene uno straordinario successo grazie a Notting Hill con Julia Roberts.
Ormai addentrato nel mondo delle commedie romantiche, nei primi anni 2000 lo vediamo accanto a Renée Zellweger ne Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio Bidget Jones del 2004. Altre sua apparizioni comprendono Scrivimi una canzone affiancato da Drew Berrymore e Che fine hanno fatto i Morgan?.
Secondo quanto riportato dal sito Celebrity How, Hugh Grant non beve alcolici e non fuma. Inoltre, parla fluentemente il francese ed è appassionato di golf, tennis, cricket e calcio. Tra i suoi hobby troviamo leggere libri.
Notting Hill
Come abbiamo accennato in precedenza, Hugh Grant ha ottenuto il meritato successo anche grazie a Notting Hill, pellicola che lo vede interesse amoroso di Julia Roberts. Il film lo ha portato a venire nominato per tantissimi premi, ma forse non tutti sanno una piccola curiosità che riguarda la scena del bacio tra i protagonisti. Il sito Marie Claire, infatti, ha riportato un fatto su questo evento. Ecco le parole dell’attore, il quale ha descritto il momento con un bel po’ di ironia:
Lei ha una bocca veramente larga. Mi accorgevo di sentire un leggero eco mentre la stavo baciando.
La vita privata di Hugh Grant: fidanzata, moglie e figli
Passiamo, adesso, alla vita privata di Hugh Grant. Dal 1987 al 2000 ha avuto una relazione importante con Elizabeth Hurley. Dopo quattro anni, fino al 2007, Jemima Khan diventa la nuova fidanzata. Tuttavia, anche questo rapporto si incrina e l’attore si inizia a frequentare con Tinglan Hong, dalla quale ha due figli: Tabitha e Felix. Nel 2014, invece, ha un figlio dalla produttrice svedese Anna Elisabet Eberstein, la quale, nel 2015, mette alla luce un altro bambino. Diventano marito e moglie nel 2018, secondo quanto riportato da Ranker.
Dove seguire Hugh Grant: Instagram, Twitter e profili social
Scrivendo il nome di Hugh Grant su un motore di ricerca, si può scoprire che l’attore non ha quasi profili social. Infatti, non troviamo nulla su Instagram e Facebook. La sola piattaforma su cui lo vediamo è Twitter. Qui condivide principalmente post circa il Regno Unito e la situazione politica che si trova ad affrontare il paese.
Film e programmi televisivi
Ecco, ora, i film, non ancora menzionati, a cui ha partecipato Hugh Grant nel corso della sua carriera:
- La tana del serpente bianco (1988)
- Remando nel vento (1988)
- The Big Man (1990)
- Chopin amore mio (1991)
- Sirene (1993)
- Quel che resta del giorno (1993)
- Un’avventura terribilmente complicata (1995)
- Nine Months (1995)
- Ragione e sentimento (1995)
- Restoration (1995)
- Venice Express (1996)
- Extreme Measures (1996)
- Mickey occhi blu (1999)
Questi, invece, le pellicole in cui possiamo trovare Hugh Grant a partire dagli anni 2000:
- Criminali da strapazzo (2000)
- About a Boy (2002)
- Due settimane per innamorarsi (2002)
- Love Actually (2003)
- Travaux (2005)
- American Dreamz (2006)
- Cloud Atlas (20129
- Professore per amore (2014)
- Operazione U.N.C.LE. (2016)
- Florence (2016)
- Paddington 2 (2017)
Infine, i programmi televisivi dove potreste aver visto Hugh Grant: