Alessandro Greco biografia età altezza e news

Chi è Alessandro Greco? Alessandro, altezza 1.91 metri, nasce a Taranto, in Puglia, il 7 marzo 1972. Non abbiamo molte informazioni riguardo ai genitori o all’istruzione che ha ricevuto in età adolescenziale. Tuttavia, sappiamo quando e come ha iniziato il percorso lavorativo.

Nel 1992, all’età di 20 anni, partecipa al programma Stasera mi butto, un concorso per nuovi talenti che però non vince. Ad ogni modo tra il 1995 e il 1996 entra nel cast di Unomattina estate e conduce il Seven Show. Per molto tempo, dal 1997 al 2001, lo troviamo al timone di Furore, programma televisivo che ha riscosso particolare successo su Rai 2.

Nel 1998 partecipa al varietà estivo Beato tra le donne in una puntata dedicato soltanto ai vip e, in questo caso, ne esce vincitore. L’anno seguente conduce Portami al mare con Laura Freddi e nel 2000 Una canzone per te insieme a Federica Panicucci. Passano cinque anni e approda nel reality show La Talpa.

Su RTL 102.5, nel 2008, conduce il programma radiofonico Chi c’è c’è, Chi non c’è non parla. Alessandro Greco decide, così, di alternare il lavoro in radio con quello in televisione. Infatti, nel 2008 lo vediamo alla conduzione de Il Gran Concerto, trasmissione a carattere musicale. Questo è curato da Raffaella Carrà, la quale lo chiama come inviato in Carràmba che fortuna.

Nel 2012 conduce il Festival di Castrocaro, nel 2019 guidato da Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Tra il 2014 e il 2015 partecipa come concorrente a Tale e quale show e, nel frattempo, affianca Rita Forte in Unomattina Estate – Effetto Estate. Nel 2017 torna con Furore, insieme a Gigi e Ross. Nello stesso anno, inoltre, debutta con il nuovo quiz Zero e Lode. Infine una news è che nel 2019 presenterà l’ottantesima edizione di Miss Italia.

La vita privata di Alessandro Greco: fidanzata, moglie e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Alessandro Greco, soffermandoci con particolare attenzione sull’aspetto sentimentale. Non sappiamo molto delle sue relazioni prima degli anni ’90. Infatti, nel 1997 prende in moglie l’allora fidanzata Beatrice Bocci, conosciuta sul set di Furore. I due si sono sposati con rito civile nel 2008 e, in seguito, in chiesa nel 2014, come riporta il sito Donna Glamour. La coppia ha due figli: Alessandra, nata dal precedente matrimonio di lei, e Lorenzo. Anche la moglie ha un collegamento con il mondo di Miss Italia, in quanto nel 1994 ha partecipato al concorso arrivando al secondo posto.

Furore

Come detto in precedenza, Alessandro Greco ha condotto per molti anni il programma Furore e, come ha dichiarato lui, in un’intervista riportata da DavideMaggio, il pubblico richiedeva il suo ritorno a gran voce. Infatti, nel 2017 la trasmissione è approdata su Rai 2 in prima serata. Ecco le sue parole:

Abbiamo riaperto il locale, abbiamo riaperto la discoteca e questo, al di là delle decisioni delle persone che contano, è merito vostro, del pubblico che comanda. Andiamo a comandare col pubblico, come dice Rovazzi, e rifacciamo Furore. […] Non è un’operazione nostalgia. Poi se qualcuno del pubblico proverà nostalgia rivedendo il programma va bene, perché non è un sentimento negativo. Anzi, molti già scrivono: “vedevo il programma, ora lo rivedrò”. Però la nostra è un’operazione omaggio, celebrazione, anniversario, infatti questo è “Furore 20’s”.

Dove seguire Alessandro Greco: Instagram, Twitter e profili social

Controllando sul web quali profili social ha Alessandro Greco, ci accorgiamo che tra i più importanti manca Facebook. Tuttavia, il conduttore ha Instagram e Twitter. Sul primo possiamo contare più di 12 mila seguaci e troviamo varie foto riguardanti Miss Italia, ma anche scatti in compagnia dei genitori e degli amici. Sul secondo, invece, ha 18 mila follower.

Programmi televisivi

Ecco, infine, la lista dei programmi televisivi, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Alessandro Greco:

  • Colorado (1997)
  • Portami al mare, fammi sognare (1999)
  • Una canzone per te (2000)
  • Buona Domenica (2003-2004)
  • Se citofonando (2005)
  • Marcopolo club (2010)
  • Festival show (2010)
  • Derby del cuore (2011)
  • Obiettivo Castrocaro (2012)
  • Esserci sempre (2015)
  • Una voce per Padre Pio (2016-2017)