Conosciamo nel dettaglio chi è Anna Pettinelli, nota speaker di RDS e insegnante di Amici: l’età, l’altezza, la figlia, il marito, i tatuaggi, Amici e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Anna Pettinelli

Nome e Cognome: Anna Pettinelli
Data di nascita: 28 Gennaio 1957
Luogo di Nascita: Livorno
Età: 67 anni
Altezza: 1 metro e 63 centimetri
Peso: non sappiamo il peso
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Speaker radiofonica, conduttrice televisiva e giudice
Ex marito: Anna è stata sposata con Stefano Macchi
Figli: Anna ha una figlia di nome Carolina
Profilo Instagram: @anna_pettinelli

Anna Pettinelli età e biografia

Quando è nata Anna Pettinelli? La speaker di RDS è nata a Livorno il 28 gennaio 1957, ha quindi 67 anni d’età. Oggi, però, abita a Roma ed è una grande tifosa della squadra giallorossa. Il suo idolo è sempre stato Francesco Totti.

Ecco cosa sappiamo della sua biografia. Sin da adolescente ha sempre mostrato una grande passione per la musica e la radio. Non ha quindi concluso gli studi e si è gettata subito nel mondo del lavoro già all’età di 16 anni.

È partita da alcune radio locali per fare le prime esperienze. Molto simpatica è la storia del suo debutto. Dopo aver chiamato una radio in veste di ascoltatrice, è stata inviata dalla redazione per poterla conoscere dal vivo.

In quell’occasione l’assistente che l’aveva invitata si è sentita male e quindi i conduttori le hanno chiesto di partecipare al programma radiofonico.

Vita privata

Anna Pettinelli non è molto propensa a raccontare la sua vita privata e sentimentale, sappiamo che comunque ha un divorzio alle spalle. Con il suo ex marito ha avuto una figlia, nel 1993, di nome Carolina Russi. L’età della giovane, dunque, è di 27 anni. La ragazza è conosciuta per aver partecipato al talent show, The Voice.

Oggi Anna Pettinelli è single, ma ha fatto coppia con il doppiatore e attore Stefano Macchi, molto più giovane di lei. Ci sono ben 18 anni di differenza, ma per loro non è mai stato un problema.

A Verissimo nel 2023 Anna ha raccontato che sta frequentando una persona, anche se non ha voluto fornire ulteriori dettagli. Concetto ribadito a La Vita in Diretta. Pare si tratti di uno chef.

È una donna molto sportiva ed infatti pratica tennis, trekking e pilates. Inoltre ama molto gli animali ed ha un cane di nome Yoshi.

Dove seguire Anna Pettinelli: Instagram e social

Il modo migliore per seguire Anna Pettinelli? Sicuramente ascoltando RDS tutte le mattine dalle 9 alle 12. Ma come seguire la conduttrice sui social network? Potete farlo attraverso il suo profilo Instagram che ha decisamente un grande seguito.

Su Instagram Anna posta molti scatti della sua vita quotidiana, del suo lavoro, soprattutto scatti con i colleghi. Attualmente, infatti, è molto legato al suo compagno, nonché amico, di trasmissione radiofonica Sergio Friscia.

Non mancano anche le tante foto con il fidanzato, a dimostrazione che il loro amore è veramente importante. Speriamo quindi che superi la prova del reality show.

Sul web si dice che Anna e Stefano si siano sposati ne 2018 alle Maldive. Se così fosse le nozze non dovrebbero comunque avere valore legale in Italia, anche perché andrebbe contro il regolamento di Temptation Island.

Carriera

Oggi Anna Pettinelli è una delle conduttrici radiofoniche più famose e apprezzate e attualmente lavora per RDS. Durante la sua carriera ha condotto ben sei edizioni Discoring, ma non si ferma alla radio. È infatti un volto noto anche in televisione.

Sanremo

Ha condotto nel 1983 e nel 1986 il Festival di Sanremo. E nel 1984 e nel 1985 ha presentato Un disco per l’estate.

La Fattoria

Nel 2009 è stata opinionista del reality La fattoria e negli ultime tempi è spesso ospite, sempre in veste di opinionista, a Pomeriggio Cinque e a Vieni da me.

Anna Pettinelli a RDS

Nella carriera di Anna Pettinelli c’è anche il cinema. È comparsa in Sapore di mare 2 – un anno dopo, nel 1983 e anche in Forever Young. Inoltre da molti anni è giudice del talent show RDS Academy, con lo scopo di reclutare nuovi conduttori radiofonici.

Libro

Nel 2010 ha pubblicato il primo libro, cioè “Teorie e tecniche dell’infamia amorosa” che riguarda le relazioni di coppia.

Anna Pettinelli a Temptation Island Vip

Per l’edizione 2019 Anna Pettinelli e Stefano Macchi hanno deciso di partecipare tra le coppie di Temptation Island Vip. E si prospetta già qualcosa di interessante.

Nel video di presentazione per Temptation Island Vip 2019, infatti, Anna Pettinelli dice palesemente di voler partecipare al reality per mettere alla prova il fidanzato Stefano e vedere se è davvero fedele come dice. Lui si è difeso dicendo che è un uomo a cui piacciono le donne, ma la conduttrice radiofonica lo ha avvertito.

Andrà tutto bene tra loro durante questa esperienza? Sicuramente Anna ha già mostrato il suo bel caratterino che tra l’altro l’ha sempre contraddistinta.

Nella prima puntata Anna si è comportata per quello che è, ma ha ricevuto al falò un video sul fidanzato in cui ha iniziato a conoscere una delle tentatrici. Per il momento lei non si preoccupa perché non ha visto niente che possa farla dubitare, ma starà attenta. Nella seconda puntata si è vista una Anna molto gelosa e in lacrime a seguito della simpatia tra Stefano e la single Cecilia. Tra i due non è successo nulla, ma Anna ha iniziato ad avere dei dubbi.

Prima della fine dei 21 giorni, Anna Pettinelli ha avuto un enorme moto di gelosia nei confronti di Stefano e quindi ha chiesto il falò di confronto anticipato. Ad esso si è presentata arrabbiatissima, sconvolgendo il fidanzato. Tra l’altro sembrava quasi intenzionata a concludere il rapporto perché Stefano aveva detto e fatto cose con Cecilia che ha sempre fatto e detto con Anna.

La Pettinelli si è sentita come sostituita. Alla fine, comunque, la coppia ha parlato si è chiarita ed è uscita insieme dal programma.

Anna Pettinelli ad Amici

Infine nel 2019 è stata scelta come giudice di Amici e nel 2020 rientra nel cast di Amici Speciali, come membro della giuria esterna del maggiori network radiofonici. Accanto a lei anche Alessandro Sansone, Federica Gentile e Daniela Cappelletti.

Nel 2023 ad Amici, dopo il suo addio, compare nel ruolo di insegnante e per il serale la ritroviamo nel team condiviso con Raimondo Todaro. Nonostante i rumor la ritroviamo, a differenza del collega, ancora nel 2024.