Chi è Tiziana Rivale? Età, altezza, marito, figli, discografia e Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Tiziana Rivale, dall’età, all’altezza, al marito, ai figli, alla discografia, a dove poterla…
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere su Tiziana Rivale, dall’età, all’altezza, al marito, ai figli, alla discografia, a dove poterla seguire su Instagram.
Chi è Tiziana Rivale? Età, altezza, marito e figli
Letizia Oliva, in arte Tiziana Rivale, nasce il 13 agosto 1960 a Gaeta. La sua età dunque è di 59 anni, mentre la sua altezza è pari a 182 cm. Della sua vita privata non si conosce molto. La cantante è infatti molto riservata e non ama stare al centro del gossip e del pettegolezzo. Non è infatti neanche chiaro se l’artista abbia un marito o dei figli. La scelta di tenere la sua privacy lontana da occhi indiscreti, è per distinguere la sua carriera dalla sua persona, e sono in molti a rispettare questa decisione.
Ciò che sappiamo con certezza è che fin da piccola Tiziana Rivale mostra un amore smisurato per la musica, in particolare per il blues. All’età di 11 anni la cantante si rivela interessata ad artisti del calibro di Ella Fitzgerald, Frank Sinatra e Aretha Franklin. Dopo aver conseguito il diploma, la Rivale inizia gli studi in giurisprudenza, laureandosi con una votazione di 110 e lode. Tuttavia la sua passione per il canto inizia a trasformarsi in un lavoro vero e proprio.
Tiziana Rivale carriera e discografia
La carriera di Tiziana Rivale inizia quando già da ragazza inizia la sua gavetta, partecipando a diversi concorsi canori, classificandosi al primo posto. Forma così la rock-band “Rockollection”, con la quale gira le discoteche italiane ed europee. Il suo primo lavoro discografico viene pubblicato nel 1981, col nome di Tiziana Ciao, quando esce il 45 giri Addio Beatles / Meglio Charlot.
La vera svolta della sua carriera, però, avviene nel 1983, quando partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano Sarà quel che sarà, che conquista il pubblico, vincendo la kermesse. Successivamente esce l’omonimo album, stavolta col nome di Tiziana Rivale. Da quel momento il successo è enorme, e la cantante inizia ad esibirsi sui palchi più importanti al mondo, arrivando anche in America. La sua discografia si arricchisce quando nel 1986 esce il secondo disco, Contatto.
Dal 1988 al 1992, la cantante si trasferisce a Los Angeles, dove perfeziona le sue tecniche ed incide il concept album Destiny. Tornata in Italia, pubblica nel 1996 il disco Con tutto l’amore che c’è, e nel 1998 Angelo biondo. Negli stessi anni, fino al 2003, Tiziana partecipa anche a numerosi programmi tv, tra cui Domenica In, Ci vediamo in TV, Alle 2 e Paolo Limiti Show.
La svolta arriva nel 2008, quando la Rivale torna sulle scene musicali con un nuovo genere, accostandosi per la prima volta alla dance e alle sonorità anni ’80. Per l’etichetta indipendente Flashback Records escono i singoli Ash e Flame, e l’anno successivo i brani Telephone e Daily Dream. Inoltre la sua discografia si arricchisce con i dischi Mystic Rain, contenente 12 brani inediti totalmente in inglese, e True.
Nel 2015 Tiziana Rivale torna con l’album Babylon 2015, che ottiene un ottimo successo. Successivamente nel 2017 esce un doppio cd che racchiude la ristampa del disco Contatto, più la rivisitazione dei suoi più grandi successi, oltre che brani inediti. Nel 2019 torna col singolo Ash (Remix 2019). Nello stesso anno Tiziana partecipa alla nuova edizione di Tale e Quale Show, mettendosi alla prova con questa nuova esperienza.
Chi è Tiziana Rivale? Dove seguire la cantante su Instagram
In molti si chiedono dove poter seguire Tiziana Rivale su Instagram. La cantante, tuttavia, non ha un profilo sull’amato social. Ciò nonostante la concorrente di Tale e Quale Show 2019 è molto attiva su Twitter, ed è dunque possibile seguire attraverso la sua pagina ufficiale.