Chi è Csaba dalla Zorza di Cortesie per gli ospiti? Età, vita privata, sorella, carriera, libri e Instagram
Conosciamo meglio Csaba dalla Zorza, giudice di Cortesie per gli ospiti, in onda su Real Time: l’età, la vita privata,…
Contenuti
Conosciamo meglio Csaba dalla Zorza, giudice di Cortesie per gli ospiti, in onda su Real Time: l’età, la vita privata, la sorella, la carriera, i libri e dove seguirla su Instagram.
Csaba della Zorza età e sorella
E’ nata a Milano il 5 Settembre 1970 Csaba della Zorza, dunque l’età che ne corrisponde è di 49 anni.
Il nome particolare che porta è stato scelto da suo padre, il quale era convinto che da lì a poco sarebbe diventato genitore di un maschio. “Csaba” infatti deriva dall’ungherese ( il significato è ancora incerto) e sarebbe stato scelto da lui per la profonda ammirazione nei confronti di un ciclista ungherese, per l’appunto, che portava questo nome.
Cresciuta in una famiglia molto unita di agricoltori, Csaba ha una sorella di nome Jenny, ma vediamo qualcosa in più circa la sua vita privata…
Vita privata
La vita privata di Csaba della Zorza resta tale, ma al contempo abbiamo comunque qualche informazione.
Sappiamo che è sposata dal 5 Luglio 2009 con Lorenzo Rosso, chirurgo di Milano, città dove vivono. Anche se in passato si è spostata tra Tokyo, Brasile, Costa Azzurra e Parigi. Una curiosità sul matrimonio è che la data è stata scelta da lei perché il 5, il 7 e il 9 sono i suoi numeri fortunati.
Insieme la coppia ha avuto due figli: Edoardo e Ludovica.
Grande sognatrice, Csaba è riuscita a realizzare un desiderio che arriva da molto lontano. Pare che voglia realizzarsi e prendere ispirazione dai suoi nonni. Sbirciamo dunque le curiosità circa la sua carriera e i libri pubblicati…
Carriera e libri
Come detto nelle righe precedenti Csaba della Zorza è appassionata di viaggi, ma anche di cucina. Specializzata nel campo della comunicazione la sua carriera ha preso il via come scrittrice e redattrice e collabora con alcune testate come Vanity Fair.
Ma non solo perché negli anni si è diplomata come chef alla scuola parigina Le Cordon Bleu.
La sua grande preparazione le ha permesso, negli anni, di essere assoluta protagoniste di alcune rubriche culinarie e programmi televisivi:
- In cucina con Csaba.
- Il mondo di Csaba.
- Merry Christmas con Csaba.
- Summer Cooking con Csaba.
- Cuochi e Fiamme (giudice).
- SelfieFood-una foto, una ricetta.
- Cortesie per gli ospiti (giudice).
- Honestly Good.
Mentre tra i programmi web ha condotto La Classe di Csaba.
Ma non solo televisione. Dal 2004 ad oggi Csaba della Zorza ha pubblicato anche tantissimi libri, che parlano non solo di preparazione dei piatti, svela alcuni trucchi del mestiere e dispensa consigli di buone maniere e come apparecchiare la tavola. Tra questi ricordiamo:
- La mia cucina in città
- Merry Christmas
- Country Chic
- Fashion Food Milano
- Summer Holidays
- Merry Christmas (nuova edizione)
- Celebrate in Venice
- Csaba bon marché
- Tea Time
- Around Florence
- Cioccolato
- Good Food
- Honestly Good
- Buone Maniere
Come dicevamo Csaba della Zorza è una delle assolute protagoniste di Cortesie per gli ospiti…
Csaba della Zorza a Cortesie per gli ospiti
Da circa un anno Csaba della Zorza fa parte del cast dei tre giudici di Cortesie per gli ospiti. Insieme a Roberto Valbuzzi e Diego Thomas ha l’importante compito di decretare il vincitore della sfida che ogni sera vede protagoniste due coppie, le quali si mettono alla prova in cucina.
Ovviamente non verranno giudicati solo i piatti, ma una serie di elementi come la mis en place, l’arredamento della casa e l’accoglienza.
La trasmissione che la vedrà protagonista prenderà il via il 30 Settembre alle 20:10 su Real Time.
Dove seguire Csaba della Zorza su Instagram
E’ possibile seguire Csaba della Zorza tramite l’account ufficiale di Instagram, dove conta circa 267mila fan.
Con loro condivide tantissimo contenuti che riguardano la cucina, il lavoro e i viaggi, di cui, come dicevamo è grande appassionata. Rare, ma comunque presenti, le foto in compagnia della sua famiglia.
Tra i vari post ama dispensare consigli e accorgimenti ai suoi follower, che è possibile trovare anche tramite il suo sito ufficiale.