Chi è Roberto Valbuzzi? Età, altezza, figli, matrimonio, moglie, carriera e Instagram
Ecco cosa c’è da sapere su Roberto Valbuzzi, giudice di Cortesie per gli ospiti: l’età, l’altezza, i figli, il matrimonio,…
Contenuti
Ecco cosa c’è da sapere su Roberto Valbuzzi, giudice di Cortesie per gli ospiti: l’età, l’altezza, i figli, il matrimonio, la moglie e dove seguirlo su Instagram.
Roberto Valbuzzi età e altezza
Nato a Varese il 1 Luglio 1989, Roberto Valbuzzi ha 30 anni. L’altezza dello chef è di 1,75 m per un peso pari a 70 kg.
Già in tenera età ha sviluppato la passione per la cucina, come vedremo nel paragrafo successivo dedicato alla sua carriera. Grazie alla fattoria dei suoi nonni ha riscoperto i sapori del passato, elaborando così i primi piatti…
La carriera di Roberto Valbuzzi
Ottenuto il diploma di scuola alberghiera, Roberto Valbuzzi ha continuato a seguire il sogno di diventare un grande chef da autodidatta.
Come dicevamo si definisce un figlio d’arte poiché l’amore per la cucina ha da sempre caratterizzato la sua famiglia. In passato i suoi genitori hanno gestito il noto ristorante Malnate a Varese, mentre i suoi nonni sono alla guida dell’agriturismo a Mornago. Ecco com’è nata dunque questa grande passione.
Per questo Roberto Valbuzzi non si ferma e inizia a partecipare ai primi concorsi per mettersi in mostra. Proprio alla Fiera campionaria di Varese che viene scoperto e gli si aprono le porte a quella che sarà la sua carriera in televisione, dove viene apprezzato per bravura e grande competenza. A notarlo per primo Gambero Rosso Channel, il canale di Sky gli dedica una rubrica sul cibi e lo porta ad essere uno degli chef più apprezzati.
Da quel momento nel cammino del cuoco si sono presentate varie occasioni, come la conduzione della trasmissione Una cucina per due, dove a sfidarsi c’è la cucina del nord e quella del sud.
Di seguito l’abbiamo visto alla guida di altri programmi quali:
- Il bello del Gruyere,
- 30×30,
- Senape che passione,
- Hollyfood,
- Benvenuti al nord “la nosa cüsina”,
- Staffetta in cucina.
A queste seguono altre importanti collaborazioni. Per esempio in Rai abbiamo visto Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco. Successivamente ha condotto Le ricette di Natale Nutella Ferrero insieme a Samantha De Grenet.
Dallo scorso anno insieme a Csaba dalla Zorza e Diego Thomas, è tra i giudici di Cortesie per gli ospiti. E anche in questa nuova stagione è stato riconfermato al fianco dei suoi compagni.
Lo chef ha scritto anche un libro dal titolo Tutti frutti.
Ora che sappiamo tutto sulla carriera di Roberto Valbuzzi, vediamo qualche notizia circa la sua vita privata…
Matrimonio moglie e figli
Dopo la relazione con una ragazza dal nome Elena, anch’essa impegnata nel mondo della ristorazione, Roberto Valbuzzi ha fatto breccia nel cuore di Eleonora.
Con quest’ultima lo chef si unisce in matrimonio nell’Ottobre del 2018, come mostrato dalle immagini condivise sui social. La coppia per ora non ha figli, ma dalle foto che abbiamo visto su Instagram sua moglie Eleonora è in dolce attesa. E’ stato proprio il cuoco a rendere nota la notizia con una foto molto tenera.
Ecco infine dove è possibile seguire Roberto Valbuzzi su Instagram…
Dove seguire Roberto Valbuzzi su Instagram
Con una piccola ricerca sul web è possibile seguire Roberto Valbuzzi tramite il suo account ufficiale di Instagram, che vanta circa 215mila follower, con il nickname @notordinarychef.
Con i suoi fans condivide tantissimi contenuti: da foto e video insieme ai colleghi di Cortesie per gli ospiti, a immagini di shooting fotografici o ricette gustose da replicare. Amante della natura e degli animali, non manca occasione di mostrarsi insieme ai suoi amici a quattro zampe.
Ma non solo Instagram, perché Roberto potete seguirlo anche su Facebook oppure attraverso il suo sito ufficiale.
Dal 30 Settembre possiamo rivedere lo chef tra i giudici di Cortesie per gli ospiti.