Chi è Ludovico Girardello? Età, altezza, fidanzata, Instagram e film
Ludovico Girardello biografia età altezza genitori sorella e fisico Chi è Ludovico Girardello? Ludovico, 1 metro e 74 centimetri di…
Contenuti
Ludovico Girardello biografia età altezza genitori sorella e fisico
Chi è Ludovico Girardello? Ludovico, 1 metro e 74 centimetri di altezza e fisico snello, nasce a Vittorio Veneto, in provincia di Trieste, il 5 dicembre del 2000. Non abbiamo molte informazioni riguardo la sua vita privata, ma sappiamo che vive con i genitori e tre fratelli più grandi. Il padre lavora come scrittore, e insieme alla madre lo supportano molto nel suo percorso, come rivelato in un’intervista con Cogito et volo. Parlando, invece, del percorso accademico, ha studiato al liceo delle Scienze Umane di Belluno, per poi passare all’Accademia di teatro Lorenzo da Ponte.
Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene a teatro nel 2012 grazie a Il paese dei contrari, per la regia di Federica Girardello, la sorella. Dopo due anni continua la sua avventura sui palcoscenici con Cipria e Potere alle donne. Nel 2015 recita in Sogno di una notte di mezza estate e nel 2017 in Giulietta e Romeo, lavorando sempre con Edoardo Fainello.
Contemporaneamente alla carriera teatrale, Ludovico Girardello debutta sul grande schermo con Il ragazzo invisibile e il sequel del 2016 accanto a Valeria Golino. Il 2017 lo vede entrare nel cast di Capri – Revolution, film in concorso alla 75° Mostra d’Arte Cinematografia di Venezia. Oltre a partecipare a un cortometraggio, Family First, nel 2018, due anni prima compare nella serie TV Non uccidere.
Sempre nell’intervista con il sito riportato in precedenza, il giovane attore ha rivelato di aver dovuto rifiutare una parte in Succede, pellicola tratta dal romanzo di Sofia Viscardi, a causa di impegni scolastici. Inoltre ha dovuto declinare anche l’offerta di un ruolo in Un passo dal cielo 5, insieme a Daniele Liotti, in quanto i giorni di ripresa si accavallavano con quelle di un altro film.
La vita privata di Ludovico Girardello: ha una fidanzata?
Non abbiamo praticamente nessuna informazioni circa la vita privata di Ludovico Girardello. Quindi, non abbiamo modo di rispondere alla domanda se ha una fidanzata o meno. Anche controllando i profili social non riusciamo a estrapolare nessuna ulteriore notizia. Ad ogni modo, il sito PopcornTV ha riportato alcune curiosità che lo riguardano. Il suo supereroe preferito sembra essere Iron Man, ma ama tutto ciò che riguarda l’universo Marvel. In più, soffre di vertigini, in quanto ha paura delle grandi altezze.
Dove seguire Ludovico Girardello: Instagram, Twitter e profili social
Tramite una veloce ricerca su Internet scopriamo che tra i profili social Ludovico Girardello possiede Instagram con 21 mila followers e Twitter. In quest’ultimo caso però non è molto seguito, anche in considerazione del fatto che l’account non viene aggiornato dal 2017. Durante l’intervista con il sito Cogito et volo, l’attore ha parlato del suo rapporto con i fan sui social network:
Essendo arrivato ad un certo grado di notorietà ho capito che, certe volte, i social possono diventare un ambiente ostile e negativo. Questo perché qualsiasi pensiero tu voglia esprimere diventa difficile da esporre perché sembra che i fan non te lo consentano. Alcuni utenti pensano che le persone più note non possano prendere alcuna posizione in merito a un dato argomento a causa dell’influenza che hanno sulle altre persone. Per fortuna non tutti i followers sono così. Ovviamente dal punto di vista dell’immagine, è un pro. I social servono a ricordare al pubblico la tua esistenza.
Film programmi televisivi e teatro
Qui di seguito i ruoli che Ludovico Girardello ha interpretato a teatro:
- Il paese dei contrari (2012-2013)
- Cipria (2014-2015)
- Potere alle donne (2014-2015)
- Sogno di una notte di mezza estate (2015)
- Giulietta e Romeo (2017)
Al cinema, invece, ricordiamo che Ludovico Girardello ha raggiunto la notorietà grazie al film Il ragazzo invisibile e il sequel Il ragazzo invisibile – Seconda generazione. Nel 2017, poi, ha recitato in Capri – Revolution. Tra i programmi televisivi, ad oggi, possiamo citare Non uccidere nel 2016.