Intervistata a La Vita in Diretta, Katia Ricciarelli confida di essersi riconciliata con Pippo Baudo e ne rievoca l’ultimo incontro.

Tra gli ospiti della nuova edizione di La Vita in Diretta, anche Katia Ricciarelli. Il celebre soprano si è lasciata intervistare dal giornalista e conduttore Alberto Matano, col quale ha approfondito il suo attuale rapporto con Pippo Baudo. La Ricciarelli non ha mai avuto difficoltà a parlare dei trascorsi con l’ex marito, specie perché la loro relazione è sempre stata sulla bocca di tutti. Sposatisi nel 1986, Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono rimasti legati fino al 2004, anno nel quale si separarono ufficialmente. Il divorzio risale invece a tre anni dopo, e fu tutt’altro che facile.

Per diverso tempo gli ex coniugi hanno mantenuto posizioni ferme cullando le rispettive amarezze, poi il dolore seguito alla sofferta rottura si è finalmente attenuato. E oggi che entrambi, anche per ragioni anagrafiche, hanno raggiunto una certa serenità, potrebbero aver ricucito ogni strappo.

A fare del suo meglio per una riconciliazione definitiva con Pippo ci ha sicuramente pensato proprio la Ricciarelli. Lo scorso inverno, approfittando di un’ospitata a Domenica In, la settantatreenne rodigina aveva immaginato di parlare direttamente con l’ex marito:

“Mi rivolgo a te, Pippo. Io vorrei fare pace con te, anche entro domani. Mi piacerebbe rivederti, parlare e risolvere tutto”.

Ebbene, il momento tanto atteso sembra seriamente arrivato, come confermano le più recenti dichiarazioni del soprano.

Avanti