«Posso andare in bagno?» Beppe Grillo entra all’improvviso nel ristorante Passaparola di Cesenatico. Il proprietario, Roberto Fuoco, gli dice di accomodarsi. In sala ci sono diverse persone perché è orario di cena. Una volta uscito dal bagno, il comico genovese (arrivato da solo) inizia a scherzare: «Questo è un bar di Comunisti?». Il titolare ridendo risponde: «Siamo bipartisan». Grillo inizia a fare due chiacchiere con lui. Indossa un giubbotto blu e una camicia bianca.  E’ in forma e abbronzato: qualche settimana fa Novella2000 lo ha beccato in “movimento” a Porto Cervo insieme alla moglie e al figlio.

Grillo ha sete e chiede un bicchiere di champagne «Avete quello buono?», dice il comico. Che viene accontentato con un bicchiere di Krug freschissimo (una bottiglia costa intorno ai 100 euro), ma qui viene il bello.
Il leader del Movimento 5 Stelle non paga il conto perché il proprietario del locale insiste per offrirgli da bere. Grillo, col portafogli in mano, fa di tutto per sborsare qualcosa. Nasce, tra i due, un vero e proprio tira e molla che dura dieci minuti. Altro che “braccino corto”. Ma nulla. Il titolare del ristorante vuole offrire a tutti i costi: «La Romagna è la terra dell’ospitalità», dice il padrone di casa prima di salutare Grillo.

Nella foto il comico con Roberto Fuoco.

Leggi altri articoli 

CLICCA QUI – Sgarbi ha un Grillo per la testa

CLICCA QUI – Beppe Grillo compie 68 anni e pensa al futuro del Movimento

CLICCA QUI – Al Passaparola di Cesenatico le foto di Corona che fa il “piacione” con una Dj

Avanti