Il nome è quello di una donna. E c’è anche un motivo, legato a una storia d’amore estiva. Il Guendalina, una delle più grandi discoteche del Salento, da vent’anni propone generi di musica di vario tipo ogni sera. Portando su quella collina, dove si trova, circa 3 mila ragazzi che ballano fino all’alba lontano dal frastuono della città, in un’area a picco sul mare. Qui ha mosso i primi passi in Italia David Guetta. Ma non è l’unico dei dj di fama internazionali passati per il Salento. Il Guendalina è un vero e proprio laboratorio musicale. Chi gestisce questa discoteca, da oltre dieci anni, ha deciso di puntare solo sulla musica. Che resta l’ingrediente principale. A presentarci Guendalina è Vincent De Robertis, manager della discoteca salentina.

Vincent, partiamo dalle novità di questa stagione. Ce n’è una in particolare?
«La maggiore novità è il day time: una nuova sperimentazione. In pratica il 10- 15 e 18 agosto apriremo alle 7 fino alle 19. Abbiamo allestito con gli ombreggianti la seconda sala della nostra discoteca, ovvero la terrazza, vicino alla piscina. Sarà distribuiti succhi di frutta o centrifugati»

Per day time intende il prolungamento della serata precedente?
«Esattamente. Proprio questo. In pratica abbiamo fissato tre day time perché nei giorni precedenti ci sono eventi importanti al Parco Gondar abbiamo pensato di avviare l’attività dal mattino».

 L’intervista completa sul numero di Novella2000 in edicola questa settimana.

Avanti