A poche settimane da Sanremo Giovani 2019, svelato il conduttore della finale, in onda su Rai 1 il 19 dicembre

Mancano ormai poche settimane all’inizio ufficiale di Sanremo Giovani 2019, e tutto inizia ad essere pronto per la nuova edizione del programma. Come è ben noto la manifestazione musicale vedrà la partecipazione di nuovi artisti emergenti, che si sfideranno tra loro per contendersi uno dei 5 posti disponibili per il Festival di Sanremo 2020. I vincitori, come sappiamo, avranno l’opportunità di esibirsi sul palco dell’Ariston nel corso della gara, entrando di diritto tra i Big. Di certo tanta è l’attesa di scoprire cosa accadrà quest’anno, e senza dubbio tanta e la voglia di sapere chi participerà alla trasmissione. In attesa di ulteriori news, poco fa è stato svelato il conduttore della finale della gara, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 il 19 dicembre. Scopriamo di chi si tratta.

Dopo la scelta di Claudio Baglioni di slegare dal Festival di Sanremo il circuito Sanremo Giovani, anche per quest’anno Amadeus, nuovo conduttore e direttore artistico della kermesse, ha deciso di tenere separate le due gare. Così quest’anno la nuova edizione della manifestazione che ricerca nuovi talenti andrà in onda per quattro appuntamenti previsti il sabato pomeriggio, antecedenti alla serata finale del 19 dicembre, che andrà in onda in prime time su Rai 1. Attualmente non è ancora ben chiaro chi saranno i cantanti che avranno l’opportunità di sfidarsi a Sanremo Giovani 2019. Ma senza dubbio nelle prossime settimane avremo notizie certe in merito ai concorrenti. Ben cinque, quest’anno, i vincitori del circuito, che di diritto si esibiranno al Festival di Sanremo 2020.

In attesa di scoprire cosa accadrà e chi parteciperà alla manifestazione, solo poco fa è stato svelato il conduttore della finale di Sanremo Giovani 2019, che è un volto amatissimo in Rai. Scopriamo di chi si tratta e chi ci sarà al suo fianco.

Avanti